MSC
Home Food e Drink Frozen Yogurt pesche e albicocche - Ricetta

Frozen Yogurt pesche e albicocche – Ricetta

Un dolce buono, fresco e semplice da realizzare.

Ingredienti

 3 pesche
 300 g di albicocche
 500 g di yogurt bianco
 200 ml di panna fresca
 140 g di zucchero
 q.b. more e lamponi per decorare

Preparazione

Tagliamo a pezzetti le 3 peschee le mettiamo in un pentolino insieme a 70 g di zucchero. Aggiungiamo un paio di cucchiai d’acqua e facciamo cuocere il tutto fino ad ottenere una marmellata.

Frulliamo il composto, lo versiamo in una boule e lo teniamo da parte.
Passiamo a tagliare a pezzi le albicocche e le aggiungiamo agli altri 70 g di zucchero in una padella. Versiamo due cucchiai d’acqua e facciamo cuocere, fino ad ottenere una consistenza cremosa, come per le pesche. Frulliamo anche questo composto e lo versiamo in un’altra boule.

Aggiungiamo ora 1/3 dello yogurt naturale alla marmellata di albicocche e mescoliamo il tutto.
Ripetiamo la stessa operazione con la marmellata di pesce.
A parte montiamo a neve la panna fresca.
A questo punto aggiungiamo 1/3 della panna montata al composto di pesche e yogurt ed amalgamiamo.

Aggiungiamo un altro terzo della panna montata al composto di albicocche e yogurt. Uniamo la restante panna allo yogurt bianco e mescoliamo il tutto.
Prendiamo 6 stampini in silicone e li riempiamo per un terzo con la composta di albicocche, yogurt e panna  dopodichè li mettiamo a raffreddare in freezer per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, riprendiamo gli stampini, creiamo un secondo strato con la composta di pesche e riponiamo il tutto nuovamente in freezer per altri 10 minuti.

L’ultimo strato sarà quello con lo yogurt e la panna. Terminata l’operazione, facciamo raffreddare in freezer gli stampini un’ultima volta, per almeno 2-3 ore.

Must Read

Cane dipinto di verde, la sofferenza ha il colore della speranza violata

Cane imbrattato di verde visibilmente sofferente a causa della tossicità della vernice utilizzata. Un sopruso che non è passato inosservato e che...

Svetlana Kasyan, rapita dalla bellezza e il calore di Sorrento

Svetlana Kasyan, porterà nella sua terra un pezzo di Italia nel cuore; colpita dal fascino e dal calore della Penisola Sorrentina.

Plastiche e pesticidi, un’allarmante connessione con l’infertilità

Plastiche e pesticidi potrebbero essere la causa diretta della bassa natalità dovuta ad infertilità, soprattutto nei maschi. Il Congresso...

Chef Mania Contest, il nuovo quiz che fa venire l’acquolina in bocca

Chef Mania, il contest per le "buone forchette", fa capolino nel nostro Paese che vanta una delle "cucine" migliori al mondo.

Drooling nelle paralisi cerebrali, una nuova sorprendente scoperta

Drooling è un "disturbo" che di manifesta per svariate condizioni cliniche; una ricerca ha scoperto il modo per eliminarlo.