La birra esce dal bicchiere per adagiarsi sul pane.
La Cioccolateria Napoleone, in collaborazione con il Birrificio Alta Quota di Cittareale propone una soluzione pratica per un pic-nic alcolico.
Il Maestro cioccolatiere sfida le aspettative degli amanti delle creme spalmabili e del retrogusto avvolgente e sensuale della cioccolata.
Si propone sul mercato con un prodotto insolito con un aroma particolarmente deciso che sfuma la sua intensità su una fetta di pane o su un crostino.
L’ingrediente chiave è la birra artigianale italiana che assume l’aspetto di una gelatina densa con una fragranza dolciastra e un retrogusto amarognolo.
Chiara o scura? Ad ognuno la sua colazione alcolica
Esistono due varianti che possono accontentare gli amanti della birra bionda o di quella scura.
La prima risulta al palato più delicata con un retrogusto sottile vagamente floreale; la seconda si impone con tutta la sua intensità di frutta maura e aromi tostati al sole.
Facilmente si sposa con altri protagonisti della tavola, dagli antipasti al dessert.
Il gusto deciso richiede, tuttavia, pietanze semplici a base di pesce, formaggi freschi e delicati, insalate miste e dolci alla frutta.
Ottima, tuttavia, da gustare nei momenti di relax, con gli amici, accompagnando caldarroste fumanti, arrosti all’aperto, cioccolato fondente.
Vi presento il gusto che fa da protagonista
Presentata al Salone del Gusto, è tra gli innumerevoli orgogli culinari italiani.
Riscuote un enorme successo in Europa: in Inghilterra, è tra gli scaffali dei magazzini Selfridges al costo di 10 euro a barattolo contenente circa 280 grammi prodotto.
Tra i tavolini dei pub notturni non si udiranno i soliti tintinnii di boccali traboccanti di schiuma. Sentiremo l’aroma inconfondibile del pane fresco, indiscutibilmente prodotto dal panettiere di zona che sposa l’odore tipico della birra in crema. Prosit!!!