MSC
Home Food e Drink Arriva il ghiacciolo al gusto cannabis: si chiama Marijuolo

Arriva il ghiacciolo al gusto cannabis: si chiama Marijuolo

L’ultimissima e molto particolare novità di quest’ estate appena iniziata nasce da un’azienda di Brembate, in provincia di Bergamo, la Doringel.

Si tratta del primo ghiacciolo al gusto cannabis, realizzato con olio essenziale, infusi ed estratti di semi di canapa sativa.

L’estrazione degli olii essenziali, seguendo la tecnica della distillazione in corrente di vapore, consente di preservare le doti benefiche del cannabidiolo, o Cbd, uno dei cannabinoidi più abbondanti nella canapa.

Questo nuovo ghiacciolo è di colore verde pallido e si chiama “Marijuolo“, nome derivato dalla fusione tra “marijuana” e “ghiacciolo”.

Una trovata questa che sicuramente farà discutere, soprattutto alla luce delle non poche polemiche del periodo derivate dalla recente sentenza della Cassazione che ha vietato la vendita dei derivati dalla coltivazione della cannabis light.

Questa sentenza ha infatti provocato la chiusura di molti dei negozi nati negli ultimi anni, soprattutto perchè sono considerati vendibili solo quei prodotti che sono ritenuti realmente privi di efficacia drogante.

Un prodotto che fa bene

Il prodotto è stato presentato dall’azienda Doringel su Facebook con un simpatico e a tratti geniale slogan che lo definisce “buonissimo, anzi…stupefacente!”.

L’azienda produttrice ha scrupolosamente tenuto a precisare nell’immediato che la produzione di questi ghiaccioli rispetta tutte le direttive nazionali ed europee in materia e che si tratta di un prodotto totalmente legale ed assolutamente sicuro per il consumo umano.

Questi ghiaccioli infatti sono privi di proprietà psicoattive, di coloranti artificiali, di glutine e hanno in più rispetto a tutti gli altri ghiaccioli il particolare sapore della cannabis.
Ma non è tutto.

La Doringel ha infatti fatto presente che al contrario di ciò che a primo impatto si può pensare, questi ghiaccioli hanno delle proprietà benefiche.

Infatti l’olio di CBD è efficace contro ansia, stress quotidiano e dolori fisici, aiuta il sonno e rilassa il corpo.

Una trovata a tutti gli effetti geniale, forse realizzata anche con tempismo perfetto.
La curiosità è tanta, sicuramente un prodotto da provare!

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...