giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeEventiTutto pronto per il concerto di Francesco Malapena a Pomigliano D'Arco

Tutto pronto per il concerto di Francesco Malapena a Pomigliano D’Arco

A Cura di Pasquale Cogliani 

A Pomigliano d’Arco il Teatro Gloria Cinema si prepara per accogliere nuovamente lo straordinario tenore internazionale Francesco Malapena, orgoglio napoletano applaudito e apprezzato in tutto il mondo. Dopo il grande successo di “Sinfonia partenopea, il sogno di Benino”, che si è tenuto lo scorso 14 dicembre e che ha fatto registrare il sold out, il 18 febbraio 2024 (ore 18,30) andrà in scena “Un Amore Così Grande”, un viaggio artistico tra le note più belle di sempre dedicate al sentimento che “move il sole e l’altre stelle” (ultimo verso del Paradiso e della Divina Commedia di Dante Alighieri).

La potente e suadente voce di Malapena si intreccerà con quelle sublimi di artisti d’eccellenza quali Anna Corvino, Felice Tenneriello e Nadia Pepe. Non mancheranno sorprese e momenti divertenti con l’attore comico Mariano Grillo (vincitore del premio Troisi) e la nuova maschera partenopea PierMacchiè. L’orchestra sarà composta dai maestri Luca Mennella, Leo Amendola, Domenico Guastafierro, Giorgio Rizzo, Luigi Fiscale, Domingo Colasurdo, Giuseppe Malapena e Federico Amaro, e la conduzione è affidata al poliedrico Enzo Costanza; i testi sono di Pasquale Cirillo e il coordinamento è dell’Ass.ne ‘A Cumpagnia ‘e Zazzà. Sarà una serata ricca di emozioni con omaggi a leggendari artisti nazionali e del panorama mondiale. La regia è firmata ancora una volta da Luca Cirillo, l’organizzazione generale è a cura di Antonella Esposito con la collaborazione di Titti e Antonella D’Onofrio, Carmen Menicocci e Franco Notaro.

Il Teatro Gloria Cinema di Pomigliano d’Arco (la cui direzione artistica è affidata ad Alfonso Pannella), è pronto per un’altra serata imperdibile. E si conferma decisiva, in tal senso, la notevole sensibilità non solo culturale dell’Amministrazione Comunale, in particolare del Sindaco Lello Russo, del suo vice Mimmo Leone, e dell’Assessore Giovanni Russo, sempre attenti a sostenere manifestazioni di spessore. Media partner dell’evento Radio Amore Campania e Radio Sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read