MSC
HomeEventiTorino cocktail week: la settimana dedicata alle creazioni alcoliche

Torino cocktail week: la settimana dedicata alle creazioni alcoliche

Dopo il successo delle prime due edizioni, da lunedì 20 a domenica 26 maggio torna la Torino Cocktail Week, la manifestazione dedicata a drink e cocktail.

Sette giorni interamente dedicati agli amanti delle miscelazioni alcoliche, alle creazioni più fantasiose e disparate che oggi sono diventate una vera e propria forma d’arte.

Saranno più di 40 i locali e i cocktail bar che hanno aderito all’iniziativa e che verranno coinvolti nell’evento.

Il pubblico, che nelle passate due edizioni è stato veramente numerosissimo, avrà la possibilità di approfondire i segreti del liquore protagonista del giorno attraverso masterclass e degustazioni.

Il programma

C’è un programma stilato per tutta la settimana dove ogni sera è un grande classico dei superalcolici ad essere il protagonista.

Lunedì vermouth, martedì gin, mercoledì whisky, giovedì vodka, venerdì agave e sabato rum.

A chiudere la settimana, domenica 26, ci saranno una serie di eventi interamente incentrati sul mondo dei mocktail, i drinks a basso contenuto di alcool.

Il Cocktail Village sarà il punto forte dell’evento, organizzato presso il Museo del Risorgimento.

In questa sede avranno luogo workshop, conferenze, dj set e ci sarà la partecipazione di aziende partner produttrici di alcolici che proporranno degustazioni ed eventi dedicati.

Ad aprire la Cocktail Week 2019, lunedì 20, alle 19, presso Eataly, è in programma la Negroni Competition.

Si tratta di una sorta di competizione appunto per reinterpretare senza limiti il cocktail italiano più famoso al mondo, rivolta ai professionisti del settore e agli appassionati della miscelazione.

Per partecipare ai workshop, alle masterclass, agli spettacolari show in programma, conoscere i protagonisti del settore e accedere al Torino Cocktail Village usufruendo degli esclusivi sconti sui cocktail a 5 euro, occorrerà acquistare il Cocktail Pass.

Con il Cocktail Pass, al costo di 10 euro, si potrà usufruire di diversi vantaggi.

Per esempio cocktail speciali scontati di 2 euro in tutti i locali aderenti all’iniziativa, workshop e masterclass gratuite. Anche l’accesso gratuito al Salone del Cocktail con degustazioni, dj set e molto altro.

Altra iniziativa da non perdere in questa settimana sarà la visita serale al Museo Egizio accompagnata da aperitivo, che si terrà il giorno mercoledì 22, alle 19.

E’ possibile acquistare il pass sul sito ufficiale dell’evento www.cocktailweektorino.it

Must Read