lunedì, Giugno 17, 2024
HomeEventiParcheggi e linee speciali per il concerto di Vasco a Milano: info...

Parcheggi e linee speciali per il concerto di Vasco a Milano: info e indicazioni utili

Ecco tutte le indicazioni e le informazioni necessarie per raggiungere lo Stadio San Siro a Milano per i concerti di Vasco Rossi che si terranno dal 1° giugno. 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno sono le date designate per la leg milanese della tournée per la quale sono attesi 330mila fan. Visti i numeri pronosticati, il Comune di Milano si è già attivato per offrire un servizio potenziato di Parcheggi ma anche di mezzi pubblici. Tutti i biglietti acquistati per il tour comprendono un biglietto giornaliero della linea Atm da ritirare presso i distributori automatici della metropolitana, per cui viaggiare sui mezzi sarà completamente gratis.

Per ritirare il biglietto, selezionare Biglietti con codice PIN/PNR sulla schermata iniziale, quindi Biglietto Concerto e infine digitare il codice presente sul biglietto. Il ticket è valido sulla linea Atm per la sola giornata del concerto e dopo la prima convalida.

Come viaggiare sui mezzi pubblici per i concerti di Vasco a Milano

Nelle serate dei concerti di Vasco a Milano, le linee M1 ed M5 viaggeranno oltre il loro periodo standard di percorrenza, con un incremento dei treni che consente di raggiungere più facilmente il centro della città. L’ultimo treno della M1 viaggerà da Lotto a Sesto FS alle ore 1,20; l’ultimo treno M5 viaggia da San Siro Stadio a Bignami all’1.

Per facilitare l’agevole flusso dei fan al termine del concerto, saranno chiuse le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. Alternativamente, si può partire dalla M5 di San Siro Stadio o arrivare a piedi fino alla stazione M1 di Lotto, raggiungibile in circa 15 minuti.

Queste le indicazioni per coloro che si servono della metropolitana e dei bus notturnimessi a disposizione da Atm in vista dei concerti di Vasco a Milano.

Per coloro che scelgono di viaggiare sulla M1, scendere alle Stazioni di:

-Conciliazione per cambiare con la linea N25/26
-Cadorna per cambiare con la linea sostitutiva NM2 e la N25/26
-Duomo per cambiare con la linea sostitutiva NM3
-Lima per cambiare con la linea N25/26
-Loreto per cambiare con la linea sostitutiva NM2

Per chi viaggia sulla M5, scendere alle Stazioni di:

-Lotto per cambiare con la filovia N90/91
-Garibaldi per cambiare con la linea sostitutiva NM2
-Zara per cambiare con la linea sostitutiva NM3 e la N90/91

Alcune delle linee sono state modificate per garantire il massimo del servizio. Queste le indicazioni sulle linee potenziate in vista dei sei concerti di Milano.

LINEE MODIFICATE – Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive ma bisogna considerare queste modifiche alla circolazione.

-Linea 16: prima dell’inizio del concerto, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié in direzione Monte Velino.

-Linea 49: due ore prima dell’inizio del concerto, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine del concerto per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.

-Linee 64 e 80: dalla fine del concerto per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.

-Linea 98: dalla fine del concerto per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Indicazioni sui parcheggi

I parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2 di notte. Un servizio navetta collega i parcheggi di Lampugnano e Bisceglie e lo stadio.

Scaletta “Vasco Non Stop Live 2019”

00 Intro 
01 Qui si fa la storia 
02 Mi si escludeva 
03 Buoni o cattivi 
04 La verità 
05 Quante volte 
06 Cosa succede in città 
07 Cosa vuoi da me 
08 Vivere o niente 
09 Fegato, fegato spappolato 
10 Asilo “Republic” 
11 La fine del millennio 
12 Interludio 
13 Portatemi Dio 
14 Gli spari sopra 
15 C’è chi dice no 
16 Se è vero o no 
17 Io no 
18 Domenica lunatica

19 Ti taglio la gola 
20 Rewind 
21 Come vorrei 
22 La nostra relazione 
23 Tango (della gelosia) 
24 Vivere 
25 Senza parole 
26 Sally 
27 Siamo solo noi 
28 Vita spericolata 
29 Canzone 
30 Albachiara  

La scaletta potrebbe subire piccole variazioni da parte dell’artista. 

Must Read