martedì, Giugno 25, 2024
HomeEventiKartell festeggia 70 anni con una mostra al Palazzo Reale di Milano

Kartell festeggia 70 anni con una mostra al Palazzo Reale di Milano

Kartell, una delle realtà più importanti del design italiano, compie 70 anni e li celebra con una mostra al Palazzo Reale di Milano. Il titolo della mostra che viene curata da Ferruccio Laviani e Rita Selvaggio è “The art side of Kartell”.

La mostra è promossa dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale. Sarà aperta al pubblico dal 10 aprile al 12 maggio 2019 durante la settimana del Salone del Mobile.

La mostra

Si vedranno opere d’arte che nel tempo sono state commissionate dall’azienda di Noviglio ad alcuni fotografi, come Gabriele Basilico, Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft.

In esposizione anche le sette “Electric chairs” che Bob Wilson aveva pensato e prodotto per i suoi 70 anni e che furono esposte nel foyer del teatro alla Scala. 

“Sono orgoglioso di questa celebrazione – ha commentato il presidente di Kartell Claudio Luti – abbiamo pensato a un percorso che rappresentasse Kartell in un altro modo, nella sua relazione con l’arte e quindi siamo andati a cercare nei nostri archivi per ripescare quei pezzi realizzati da artisti”. 

Must Read