MSC
Home Eventi Cosmoprof slitta al 2021 e lancia un progetto virtuale

Cosmoprof slitta al 2021 e lancia un progetto virtuale

Cosmoprof, la fiera dell’estetica di Bologna, ha dovuto allinearsi ai piani previsti per tutte le manifestazioni in programma in piena emergenza coronavirus, slittando al 2021.

Gli organizzatori del salone bolognese dedicato all’universo della cosmesi, infatti, hanno deciso di rimandare alla primavera del prossimo anno la 53esima edizione che inizialmente era prevista a marzo, poi posticipata dapprima a giugno e poi a settembre.
Le date non sono state ancora comunicate, ma la fiera ha preso una decisione per far sì che il progetto possa avere luogo anche quest’anno, semplicemente in maniera diversa.

Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere, ha infatti annunciato: “Il nostro obiettivo è la rinascita del comparto cosmetico e, nei prossimi mesi, ottimizzeremo al massimo le nostre competenze per agevolare la naturale connessione tra produttori e compratori e dare così nuova linfa vitale al settore“.
L’idea che ha preso piega infatti è quella di un nuovo format digitale, denominato WeCosmoprof, ideato per mettere in contatto, nonostante la distanza fisica, espositori, buyer, distributori e retailer del settore.

WeCosmoprof avrà luogo dal 4 al 10 giugno 2020 ed è stato realizzato anche grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Ita – Italian Trade Agency, e in collaborazione con Cosmetica Italia.
Si tratta di un’esperienza a tre dimensioni.

credits: cosmoprof.com

Le tre dimensioni

Al centro dell’evento, il networking tra le aziende e gli operatori. A disposizione di espositori e compratori delle esclusive Virtual Rooms che consentiranno l’incontro virtuale per analizzare in anteprima nuovi prodotti e servizi, approfondire le opportunità di sviluppo nei mercati di competenza e procedere alle contrattazioni di ordini e progetti.
Poi ci sarà CosmoTalks Virtual Series che proporrà un calendario di aggiornamento di 30 webinar e contenuti digitali, con lo scopo di condividere esperienze e consigli per ripensare all’industria cosmetica con una visione a lungo termine. Poi, Cosmo Virtual Stage, il palco virtuale che ospiterà esperti del mondo hair, barber, estetica professionale, SPA e make up per momenti formativi.

#dontstopbeauty

Inoltre ci sarà una programmazione specifica all’interno delle comunicazioni di #dontstopbeauty. Ci saranno post dedicati alle iniziative dell’industria cosmetica all’interno dello scenario attuale, contenuti di interesse per operatori dei saloni di acconciatura e dei centri estetici e una vetrina di consigli, suggerimenti ed esperienze per trovare ispirazioni e nuove idee.
Durante WeCosmoprof saranno a disposizione degli operatori non solo le novità degli oltre 3.000 espositori, ma anche un esclusivo catalogo digitale delle 800 aziende italiane di Cosmoprof Worldwide Bologna, con particolare attenzione ai prodotti presentati per la prima volta sul mercato. Il catalogo digitale sarà disponibile in italiano, inglese, francese, cinese, arabo e portoghese, grazie al progetto Beauty Made in Italy.

Per partecipare alla fiera dell’estetica online WeCosmoprof è necessario essere giornalisti, blogger, espositori, buyer, distributori e retailer della community Cosmoprof. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Si riparte dalla Coppa italia, la Serie A dai 4 recuperi il 20-21/6

MILANO (ITALPRESS) – Prima la Coppa Italia, poi nel weekend tra il 20 e il 21 giugno i quattro recuperi della sesta giornata di...

BolognaFiere, approvato il progetto di bilancio 2019

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Cda di BolognaFiere ha approvato il progetto di bilancio 2019, che sarà posto alla approvazione della prossima assemblea dei soci....

Ai-Score, l’intelligenza artificiale per calcolare il rischio Covid-19

MILANO (ITALPRESS) – Una piattaforma di apprendimento autonomo in grado di calcolare per ogni individuo – sulla base di una serie di...

Secondi piatti veloci e sfiziosi, ecco le ricette

Proponiamo tre secondi piatti buonissimi. Stylise ha scelto tre ricette da preparare in pochissimo tempo e con ingredienti facili.

Coronavirus, Iss “In Italia al momento nessuna situazione critica”

ROMA (ITALPRESS) – Al momento in Italia non vengono riportate situazioni critiche relative all’epidemia di Covid-19 (dati Iss). E’ questo in sintesi...