MSC
Home Eventi citizenM apre in Avenue de Champs-Élysées il suo quarto hotel parigino

citizenM apre in Avenue de Champs-Élysées il suo quarto hotel parigino

citizenM, il pluripremiato brand olandese di hotel e lifestyle torna a Parigi; per aprire il suo quarto albergo lungo uno dei viali più famosi del mondo. Da questo settembre, citizenM Paris Champs-Élysées si unisce ai tre hotel giá esistenti nella capitale francese; rendendola la prima città con un quartetto di hotel citizenM. Nell’insieme, questo è il 15° hotel di citizenM in Europa – in Italia, citizenM ha acquistato il suo primo immobile sul Lungotevere a Roma; dando avvio ai lavori di ristrutturazione – e il 23° nel mondo dal 2008.

In agosto il gruppo è approdato a Los Angeles inaugurando la prima delle due strutture previste quest’anno in California (seguirà citizenM San Francisco Union Square in ottobre); con 315 camere su 11 piani arredate secondo l’inconfondibile stile del brand. Sempre negli Stati Uniti seguiranno altre due aperture a Miami (citizenM Miami World Center e citizenM Miami Brickell a dicembre 2021); e una a Washington (citizenM Washington DC NOMA previsto per febbraio 2022); a testimonianza dell’ambizioso piano di espansione, che con le nuove inaugurazioni porterà a 10 il numero totale di hotel in USA e a 27 in tutto il mondo.

citizenM Paris Champs-Élysées rimane fedele alla promessa del marchio di affordable luxury in una posizione strategica, tra l’Arco di Trionfo e Place de la Concorde. A portata di mano, lo shopping di lusso e i ristoranti di Avenue de Champs-Élysées, due stazioni della metropolitana, Galeries Lafayette, Grand Palais, Petit Palais; innumerevoli luoghi di divertimento e boutique, e molto altro. La posizione è ideale per turisti e viaggiatori d’affari che visitano Parigi sia per brevi che per lunghi soggiorni.

Nel corso di circa due anni, insieme alla collaborazione dello studio di architettura Concrete Amsterdam, l’edificio esistente degli anni ’70 in Rue la Boétie è stato riprogettato e convertito in un moderno hotel citizenM di 151 stanze. Circa un quarto delle camere sulla facciata anteriore ha una vista su Rue la Boétie e una fetta di Avenue de Champs-Élysées. Il resto delle camere è disposto a U intorno a un tranquillo cortile al piano terra con verde e comode sedute all’aperto.

Per accedere alle camere, gli ospiti attraversano un living room di design; – spazio iconico di citizenM – passando davanti a un murale realizzato da Lucky Left Hand (l’artista francese Steven Burke). L’ambiente è impreziosito da una spettacolare carta da parati Golden Age di Ai Wei Wei destinata a diventare senza dubbio uno dei pezzi d’arte più fotografati; perfetta da contemplare da una delle tante comode e colorate seduta tra divani e sedie Vitra. Altri pezzi d’arte degni di nota nel soggiorno includono ‘Tauros’ di Sarah Morris, un lightbox di JR (Jean René), una stampa fotografica di Frank Horvat e ‘Flowers’ di Andy Warhol; oltre a pezzi scelti a mano di Thomas Raat, Christophe Bucklow, David Salle e Jordan Wolfson; per gentile concessione della collezione citizenM, di proprietà del presidente di citizenM Rattan Chadha.

Per incoraggiare la sensazione “proprio come a casa”, l’area living è suddivisa in isole in cui lavorare e rilassarsi, con centinaia di libri, oggetti interessanti; e una cucina 24/7 posta al centro. Conosciuta come canteenM, serve 24/7 cibo, bevande e snack – quasi tutti di provenienza locale – pasti caldi à la carte, cocktail artigianali e caffè; espandendosi sul già citato cortile interno con mobili in stile parigino.

Nel creare un nuovo hotel, citizenM ama includere un elemento di sorpresa per rendere felici tutti gli ospiti che ritornano. In questo modo, l’esperienza di affordable luxury è coerente in tutto il mondo; ma con un’attrazione unica in ogni luogo. citizenM Paris Champs-Élysées è il primo hotel in assoluto con tre spazi all’aperto: il cortile al piano terra, la terrazza canteenM; e un incantevole bar sul tetto cloudM con un’atmosfera fresca e casual. Questo spettacolare bar in stile parco in cima agli Champs-Élysées servirà un menu di deliziosi finger food, snack e bevande in bottiglia (una varietà di vini, birra, soda e spritz). Il bar cloudM, con vista sulla Torre Eiffel e arredi Vitra, sarà aperto al pubblico e disponibile anche per feste private.

Al piano superiore, le 151 camere sono state progettate per adattarsi all’edificio esistente e per garantire il massimo relax. Le caratteristiche principali – il letto king-size XL, la doccia jungle e l’intrattenimento – sono tutte ottimizzate per il comfort, il lusso e la facilità d’uso. Il Wi-Fi superveloce è sempre gratuito e l’intero ambiente della stanza (dalle luci alle tende, dalla temperatura alla TV) è controllato dall’applicazione gratuita citizenM; o dal tablet MoodPad. Oltre a una moltitudine di canali TV e musicali, la TV offre gli esclusivi mood Brainwaves di citizenM, composizioni di musica e luce; scientificamente provate per alleviare lo stress comune dei viaggi: ansia, insonnia e mancanza di concentrazione.

Per la room art, citizenM ha scelto tre artiste francesi – Marie Guillard, Elvire Caillon e Melodie Bachet – in collaborazione con Starter, un’agenzia creativa gestita dalle parigine Aurelie Dablanc e Anne-Marine Guiberteau. In ogni città che chiama casa, citizenM cerca artisti locali con cui collaborare e mettere in evidenza il loro talento.
Per il tocco finale della vera esperienza citizenM, gli ambassador dell’hotel fanno sentire gli ospiti sempre a casa. Ognuno di loro è preparato ad assumere qualsiasi ruolo: barista, concierge, pulizie o receptionist. Negli hotel citizenM, gli ospiti che chiedono attenzione non vengono mai mandati a “parlare con qualcun altro”; ma ricevono invece calore e attenzione, come evidenziato nelle molte recensioni positive online.

L’hotel citizenM Paris Champs-Élysées è aperto alle prenotazioni da settembre 2021. Insieme alle tre sedi esistenti – alla Gare de Lyon, a La Défense e all’aeroporto Charles de Gaulle – il quartetto di hotel parigini citizenM soddisfa le esigenze di ogni visitatore che cerca un lusso accessibile nella Città della Luce.

Le tariffe del citizenM Paris Champs-Élysées partono da 129 euro.

About citizenM


citizenM è stato lanciato nel 2008 con uno scopo: sconvolgere l’industria alberghiera tradizionale e stantia. Rattan Chadha – il fondatore del marchio di moda globale Mexx – è stato ispirato dai suoi dipendenti a creare un hotel per i viaggiatori abituali di oggi; dando loro tutto ciò di cui hanno bisogno e nulla del superfluo. Questo significa posizioni centrali nelle città più spumeggianti del mondo, ad un prezzo accessibile. Non solo un posto per dormire, ma un posto dove lavorare, rilassarsi e giocare – proprio come a casa. Un posto con Wi-Fi gratuito superveloce, tecnologia che rende la vita facile e arte di livello mondiale che non fosse “arte da hotel”. Una stanza con un comodissimo letto XL per dormire e una potente doccia a pioggia per svegliarsi. Rattan Chadha ha chiamato questo “affordable luxury for the people”.

Il primo citizenM ha aperto all’aeroporto Schiphol di Amsterdam nel 2008. Nel 2021, il portafoglio di citizenM si compone di 25 hotel in 16 emozionanti città: Londra, Glasgow, Amsterdam, Rotterdam; Parigi, Copenhagen, Zurigo, Ginevra, New York, Boston, Washington DC, Miami, Seattle; Los Angeles, Taipei e Kuala Lumpur.
Nell’estate 2020, citizenM ha lanciato un’app che è molto più di uno strumento di prenotazione delle camere. L’app consente soggiorni completamente contactless (check-in, apertura delle porte, regolazione dell’ambiente della camera, pagamento degli acquisti – tutto tramite lo smartphone dell’ospite); e aggiunge decine di vantaggi locali (come sconti su noleggio biciclette e cibo); esperienze su misura, guide della città e badge. L’app e il viaggio contactless sono i primi al mondo nel loro genere, e hanno già vinto l’ambito Skift 2020 IDEA Award. L’app è una naturale continuazione dell’approccio tecnologico di citizenM – il marchio ha sempre avuto chioschi di self-check-in di un minuto (invece dei tradizionali banchi della reception); controlli delle camere su iPad (oltre agli interruttori a muro); e Wi-Fi gratuito superveloce (ovunque) – come parte della sua esperienza unica per gli ospiti.

citizenM continua la sua crescita come proprietario-operatore completamente integrato in città gateway di tutto il mondo. La sua proposta di valore unico; che offre un’elevata redditività per metro quadrato, consente al marchio di sviluppare hotel in posizioni privilegiate in città; con le più alte barriere all’ingresso. citizenM può acquisire siti da sviluppapre e hotel consegnati chiavi in mano ed è aperta a joint venture su singoli progetti. citizenM considera sviluppi di nuova costruzione, conversioni di uffici; componenti di schemi ad uso misto o conversioni di hotel esistenti. L’azienda prende anche in considerazione selettivamente transazioni asset-light.


Website: http://citizenM.com
@citizenM



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

video

Tg Ambiente – 19/9/2021

In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - Palazzo Chigi e Carabinieri insieme per tutelare la biodiversità...

A Misano Bagnaia concede il bis davanti a Quartararo, 3° Bastianini

MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia concede il bis nel GP di San Marino. Dopo la prima vittoria in MotoGP ad Aragon, ‘Peccò va...

Salvini “Autonomia la porteremo a casa con prossimo Governo”

ROMA (ITALPRESS) – “La porteremo a casa l’autonomia con il prossimo Governo di centrodestra, perchè farla con Pd e M5S sarebbe un eccesso di...

La Samp vince 3-0 a Empoli, doppietta per l’ex Caputo

Nel segno di Ciccio Caputo. Prima vittoria in campionato per la Sampdoria, che espugna il ‘Castellani' di Empoli per 3-0 grazie alla...

Il “chakra della corona” da bere, per scavare nel proprio io…

Il drink ideato da Giuseppe Marzovilla - proprietario e bartender del ParlaPiano Bistrot di Mola di Bari - prende il nome di Sahasrara e si ispira al...

“Bukowski (nel dubbio bevo)” il singolo de Le Tendenze

In radio dal 17 settembre "Bukowski (nel dubbio bevo)" il singolo de LE TENDENZE contenuto nel loro nuovo album "Inquinamento psicologico" dal 16 settembre...
video

Napoli 2-1 Juventus – Le reazioni dei Napoletani

La rimonta del Napoli contro la Juventus vissuta in diretta con Peppe Migliaccio dal Club Napoli Sessa Aurunca per StyLise.it.

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

La rinascita dei borghi tra storia, cultura e design

A cura dell'Arch. Marco Minichiello - Il crescente mercato del turismo sostenibile deve e può essere il valore aggiunto, la spinta...