venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiAd Angri nasce il primo Luna Park per giovani adulti a tema...

Ad Angri nasce il primo Luna Park per giovani adulti a tema riciclo

Si chiama Pessoa Luna Park, nascerà ad Angri in provincia di Salerno e sarà un parco giochi per giovani adulti a tema riciclo. L’idea curata dall’associazione culturale Pessoa è quella di realizzare uno spazio temporaneo di aggregazione e attrazione sulla scia dei progetti di riqualificazione urbana presenti nelle maggiori capitali europee.

Il progetto

Dal 19 luglio all’11 agosto, dal venerdì alla domenica e da mezzodì a mezzonataa Angri avrà il suo luna park per giovani adulti. Situato nell’ampio parcheggio del Municpio di Angri nascerà un luogo di attrazione per gli adulti.

Il riciclo

Lʼobiettivo primario del progetto Pessoa luna park è di realizzare uno spazio circolare eco-sostenibile. Il motore della giostra è il riciclo della plastica. Lʼidea è di ricreare un punto di raccolta di rifiuti plastici da trasformare in filamento per la stampa 3D. Attraverso questo processo produttivo verranno realizzati alcuni degli oggetti indispensabili per l’attività del parco: non solo bicchieri, cannucce e posate ma soprattutto i gettoni per le nostre giostre.

Market

Sulla falsariga dei vecchi mercati madrileni, verranno allestiti dei piccoli shop dedicati sia al cibo che alla moda, sia al design che alle nuove tendenze. Si passerà dallo street food locale a quello esotico, dal barber shop alla vendita di vecchi blue jeans, dalla pizza fritta alla cucina fusion.

Spettacoli, relax e giochi

Una buona parte dellʼallestimento sarà dedicata alla zona palco, dove si terranno gli
eventi principali e, tutto intorno: lʼorto, una zona solarium, una zona per allenarsi, una serie infinita di sdraio e amache dove passare gli assolati pomeriggi e diversi giochi XXL.

Una programmazione al passo coi tempi. Tra gli eventi proposti ci saranno: jam session, live di musica indipendente, party tematici, format e djset, spettacolo di dragqueen, contest e mostre dʼarte, live painting, freecamping, fiera del fumetto, maratone di serie tv, cineforum allʼaperto, spettacoli di artisti di strada ed eventi in collaborazione con altre associazioni.

Must Read