MSC
HomeBenessereLa linea Cosmopolitan Fashion-Tech di Sitip per i ciclisti

La linea Cosmopolitan Fashion-Tech di Sitip per i ciclisti

30esima edizione, una nuova location. Da Friedrichshafen sul lago di Costanza alla moderna Francoforte con un nuovo tema portante per Eurobike: From cycling to mobility, un claim che va a sottolineare il percorso e il cambiamento che la bicicletta ha compiuto in questi anni, da dispositivo prettamente ricreativo e sportivo a mezzo di trasporto a sostegno della rivoluzione della mobilità.

Nella fiera più importante del settore ciclistico, dove sono esposte tutte le novità sportive (dalle tecnologie, all’abbigliamento, agli accessori) presente anche Sitip, che a questo sport è da anni legata per expertise e passione, con i suoi tessuti tecnici. All’interno della proposta completa di Sitip per lo sportswear, la linea NATIVE Sustainable Textiles, che mixa avanguardia, sostenibilità, tecnologia e performance: tessuti riciclati certificati GRS per la cui produzione vengono utilizzate sostanze chimiche a basso impatto ambientale.

In fiera potrete scoprire i prodotti di Sitip destinati al mercato dello sportswear: BLIZZARD Thermal Comfort, che garantisce all’atleta un comfort termico superiore; SPORTAGE White Opacity, molto traspirabile, confortevole e dal perfetto fit garantendo massima coprenza e protezione dai raggi UV (UPF 50+); THUNDERBIKE POWER Stretch&Shield, pensato per sport ad alte prestazioni con la sua elasticità e vestibilità; IMPACT Abrasion Resistant Fabric, dall’elevata resistenza all’abrasione.

 

LA LINEA COSMOPOLITAN FASHION-TECH APPRODA NEL CICLISMO

L’assoluta novità è rappresentata dalla linea COSMOPOLITAN FASHION- TECH, che, pensata per essere di stile, di design e per essere impiegata nell’urbanwear, entra oggi a tutti gli effetti nel mondo del ciclismo; tessuti elasticizzati e dalla mano morbida – grazie alla tecnologia MICROSENSE Soft Performance – resistenti e coprenti, grazie alla tecnologia ECLIPSE Sun Protection, che garantisce protezione dai raggi UV –; traspiranti, di facile manutenzione e che migliorano con le loro qualità e caratteristiche il comfort e le performance degli atleti. È il caso del COBRA 40 Power, tessuto ad alta compressione – da 215 gr – e composto per il 32% di Elastan; supporto muscolare e compressione eccezionali che ben si prestano all’utilizzo per pantaloncini da ciclismo per un comfort e uno stile contemporaneo. Con il Cobra 40 Power è stato realizzato il pantaloncino della Quick Step di Castelli.

COBRA 40 Power è disponibile in vari disegni, ottenuti con la tecnica della goffratura, che crea sul tessuto pattern esclusivi e moderni con effetti geometrici e di design. Leggermente più pesante (225 gr) e in versione riciclata, è il NATIVE-COSMOPOLITAN OSLO, adatto per tights&leggings; ma anche in questo caso perfetto per i pantaloncini da ciclismo. Bielastico, compressivo, con protezione ai raggi UV (UPF 50+) – grazie alla tecnologia ECLIPSE Sun Protection –free-cut, dall’effetto coprente e confortevole sulla pelle, grazie alla tecnologia MICROSENSE Soft Performance, come anche COBRA 40 Power.

La linea NATIVE

In versione bianco stampa, Sitip presenta il COSMOPOLITAN KYOTO, perfetto per l’activewear. 240 gr di tessuto circolare in poliestere, arricchito dalle stesse tecnologie performanti ECLIPSE Sun Protection e MICROSENSE Soft Performance dei precedenti tessuti in poliammide. Per la maglieria da ciclismo, particolarmente adatta per la mezza stagione, Sitip propone due tessuti garzati al rovescio; il NATIVE-INSTICT GZ, riciclato pre-consumer in poliammide, con protezione UPF 50+; termico, stretch e disponibile in due disegni goffrati, e l’ENERGY PLX GZ, in versione bianco stampa; più pesante ma sempre stretch, termico e anch’esso dotato di protezione UPF 50+. Infine, in fiera potrete toccare con mano i completi sportivi delle più importanti gare nazionali e internazionali, come la Maglia Rosa 2022; e le divise delle squadre professionistiche, realizzate interamente con i tessuti tecnici Sitip.

Fonte – Comunicato Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read