MSC
Home Benessere La Ferrari si dichiara pronta a produrre ventilatori e respiratori a Maranello

La Ferrari si dichiara pronta a produrre ventilatori e respiratori a Maranello

In piena emergenza coronavirus sono tanti i colossi mondiali che si stanno adoperando a fornire il proprio contributo per aiutare il Paese in seria difficoltà.
E da ieri è arrivata anche la dichiarazione della Ferrari che si dice pronta a fabbricare nel suo stabilimento di Maranello parti per gli apparecchi di ventilazione, di cui gli ospedali hanno urgentemente bisogno per tenere in vita le persone ricoverate in terapia intensiva.

Il piano operativo messo a punto dalla Ferrari ha lo scopo di riuscire a raddoppiare la produzione di apparecchi per la respirazione, passando da 150 a 300 respiratori da poter fornire alla settimana.
Il tutto insieme alla  Siare Engineering International di Bologna, che è leader nel settore dei ventilatori e respiratori.
Ma non è questo l’unico aiuto che la famiglia Agnelli ha deciso di dare alle strutture che operano direttamente sul territorio per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Infatti proprio qualche giorno fa la famiglia Agnelli ha fatto una donazione di 10 milioni di euro alla Protezione Civile proprio per l’acquisto di altri macchinari sanitari.

credits: m.dagospia.com

Come gruppo invece Fca, Ferrari e Cnh Industrial stanno acquisendo 150 respiratori e mascherine in Cina e le porteranno in Italia. Inoltre Leasys, la società di noleggio, ha messo a disposizione delle Croce rossa italiana una flotta di mezzi per il trasporto. Infine, il gruppo ha offerto alla Protezione civile la propria rete di acquisti e un servizio di consulenza per comprare materiale sanitario e apparecchiature all’estero e portarlo velocemente in Italia.

Una corsa contro il tempo mentre i numeri dei contagi salgono, così come quello dei decessi.
Un paese spezzato che sta riscoprendo una forte unione, un senso di appartenenza, dove tutti stanno dando il proprio contributo e dove ognuno sta cercando di essere forte per riuscire a vincere questa battaglia.

Must Read

Sua Maestà la Regina Elisabetta parla alla Nazione

a cura di Elena Di Feo. La Regina Elisabetta parla alla Nazione, ormai dilaniata dalla Pandemia. La Regina...

Domani ultima puntata della serie di Rai1 “Bella da morire”

La mini-serie di Rai1 "Bella da morire" è giunta alla sua ultima puntata. Protagonista Cristiana Capotondi, nelle vesti di un ispettore di...

Promozione o no in Serie A per il Benevento Calcio, parla Vigorito a Sky

Le parole del Presidente Ciro Vigorito ieri a Sky Tg24 sulla situazione promozione e tagli stipendi. "Il Benevento ha...

Sharon Stone ed il videomessaggio alla Croce Rossa Italiana

Sharon Stone ha inviato un videomessaggio alla Croce Rossa Italiana. Palesemente emozionata e provata dalla situazione, l'attrice ha voluto esprimere la sua...

Buon compleanno Francesco De Gregori dalla tua Italia che “vive”

Francesco De Gregori, 69 anni compiuti oggi! Tra i cantautori più famosi e apprezzati del panorama musicale italiano. Un cantautore che parla...