MSC
Home Benessere Sport Calcio e denaro, El Shaarawy contratto dorato: ecco i giocatori italiani più...

Calcio e denaro, El Shaarawy contratto dorato: ecco i giocatori italiani più pagati

Contratto monstre per Stephan El Shaarawy che lascia la Roma e l’Italia e vola in Cina, allo Shanghai Shenhua. Il giovane attaccante ex Milan ha firmato un contratto che gli farà guadagnare 16 milioni a stagione, balzando cosi in testa alla classifica dei paperoni italiani del mondo del calcio.

Estero sinonimo di soldi

Ma chi sono i 9 giocatori italiani con il contratto più vantaggioso in termini economici subito dopo El Shaarawy? Il dato che viene subito all’occhio che nella top ten degli italiani più pagati ci sono ben 6 calciatori che giocano all’estero. Sintomo che all’estero è riconosciuto il valore die giocatori nostrani. A completare la la classifica ci pensano i top club italiani con due giocatori della Juventus, uno del Napoli e l’altro del Milan.

Ma andiamo per ordine: il podio è tutto extraeuropeo. I 16 milioni di El Shaarawy precedono il contratto da 15 milioni di euro di Graziano Pellè al Shandong Luneng. Terza piazza per Sebastian Giovinco che in campo non sbaglia un colpo e anche il contratto lo sottolinea: 10 milioni di euro per lui dal Al-Hilal in Arabia Saudita.

Si torna in Europa ma non ancora in Italia con Marco Verratti. Le sue prestazioni al Parco dei Principi hanno un valore di 6 milioni di euro a stagione. Il primo degli italiani in Italia per volume di guadagno è il giovanissimo portiere del Milan Gigio Donnarumma. Grazie al suo procuratore Mino Raiola il l’estremo difensore è riuscito a strappare al Milan un contratto da 6 milioni a stagione. L’oriundo Jorginho è approdato al Chelsea su esplicita richiesta di Maurizio Sarri e per lui un contratto da 5,5 milioni a stagione.

Stessa cifra per il ritorno in bianconero di Leonardo Bonucci, poco più di 5 milioni invece per Martins Eder allo Jangsu Suning. Ottimo contratto anche per il capitano del Napoli Lorenzo Insigne che per le su prestazioni riceve 4,6 milioni di euro a stagione. A chiudere la top ten un altro capitano, quello della Juventus Giorgio Chiellini che con i suoi 4 milioni di euro entra negli italiani più pagati del calcio.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...