MSC
Home Benessere Accademia dello Sport ESA per conciliare studio e sport

Accademia dello Sport ESA per conciliare studio e sport

L’Elite Sport Academy propone una vera e propria Accademia dello Sport – presso l’Esa Sport Center in Via Martignacco 187 a Udine.

Lo sport deve essere parte integrante della vita dei giovani, la scuola e lo studio anche. Questi aspetti, tuttavia, spesso non riescono a coesistere. E così, troppo spesso, i risultati sperati, nella vita, come nello studio, nello sport e la crescita personale non riescono ad andare di pari passo.

Un luogo dove i giovani possono fare sport, imparare a gestire il proprio corpo, il proprio tempo e crescere  seguendo un corretto stile di vita. Si tratta di un luogo dove i ragazzi che lo desiderano possono conciliare lo studio con l’attività fisica. Un’organizzazione ottimale delle attività pomeridiane atte al raggiungimento di performance sportive e scolastiche sempre più alte, oltre che uno stile di vita sano.

“Diciamo che è un progetto che portiamo avanti da tempo – commenta Jacopo Munaro, presidente dell’Elite Sport Academy – per noi è fondamentale la vita sana, ma anche lo studio. Ragion per cui abbiamo pensato ad un modello di Accademia che aiutasse a conciliare questi due aspetti della vita dei nostri adolescenti”. Nello specifico, per questa annata sportiva, l’Accademia dello Sport ESA coinvolge 15 giovani che, per due giorni a settimana, sono accompagnati in un preciso e programmato percorso di crescita da professionisti del settore sportivo, di quello relativo allo studio e di quello che coinvolge una corretta nutrizione. “Per noi è fondamentale supportare i nostri iscritti a 360° – conclude Munaro – dobbiamo affidarci ad esperti che aiutino e facciano crescere il nostro più grande patrimonio, che sono i nostri giovani”.

Nello specifico i ragazzi studiano con un tutor, fanno due sessioni di allenamento, mangiano alla mensa del Tomadini e vengono seguiti soggettivamente da una nutrizionista.

accademia sport

4 punti fondamentali attorno ai quali ruota il progetto Accademia dello Sport

Metodo di Studio
Tre gli aspetti: la gestione del tempo, dello spazio e dei contenuti. Al centro di questo triangolo sta la persona che studia e che cresce.

Alimentazione
Seguiti regolarmente dalla dottoressa biologa nutrizionista vengono rilevati dati anamnestici, analisi dello stile di vita e dati antropometrici.

Reti Sociali
Una crescita personale concretizzata nel binomio Atleta-Uomo che permetterà di esprimere e mettere a disposizione della società e della collettività le proprie capacità e le proprie competenze.

Preparazione Fisica
Un percorso tecnico-motorio che si pone come obiettivo il miglioramento delle capacità coordinative, delle capacità condizionali e della tecnica di ogni singolo gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Quirinale, Conte “Il ritiro di Berlusconi è un passo avanti”

ROMA (ITALPRESS) – “Lo avevamo affermato in modo chiaro: la candidatura di Silvio Berlusconi era irricevibile. Con il suo ritiro facciamo un passo avanti...

Berlusconi rinuncia alla candidatura al Colle “Draghi resti premier”

ROMA (ITALPRESS) – Silvio Berlusconi rinuncia a candidarsi al Quirinale. L’annuncio con un lungo comunicato letto dalla senatrice Licia Ronzulli durante il vertice di...

Un drink ispirato all’Anahata il quarto chakra, il centro energetico del cuore

DRINK: ANAHATA BARTENDER: Joe Marzovilla, proprietario e bartender del ParlaPiano Bistrot - Miscelazione in cucina di Mola di Bari (BA)

Pareggio senza reti al Ferraris, Genoa-Udinese finisce 0-0

GENOVA (ITALPRESS) – Il nuovo Genoa di Blessin ritrova gioco ed entusiasmo ma non la vittoria casalinga che manca ormai da tredici turni. Al...
video

StyTravel – Torino, aristocratico e romantico sogno italiano

Per una nuova puntata di StyTravel oggi vogliamo raccontare della romantica ed elegante Torino. Una città immersa nel verde, in cui si può passeggiare...
video

Spaccio di droga, 22 indagati nel palermitano

Operazione antidroga dei carabinieri: eseguite 22 misure cautelari nei confronti di altrettante persone. Gli indagati avrebbero fatto parte di due bande che si contendevano...

Brignone vince il superG di Zauchensee, Bassino quarta

ZAUCHENSEE (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Federica Brignone trionfa nel superG di Zauchensee, tappa valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/22. L’azzurra...

TV: arriva “Matrimoni impossibili“, il nuovo format su chi si promette eterno amore

Domenica 9 agosto ore 9.50 e il 16 agosto alla stessa ora, su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, andranno in onda le prime puntate...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.