Honda ha realizzato un meccanismo che integrato ai propri veicoli garantirebbe la totale sicurezza contro il Covid-19. All’interno di un ambiente chiuso come un’automobile è facile rimanere a contatto con superfici “infette”. Il meccanismo ideato da Honda denominato Kurumask sarebbe in grado di inibire totalmente il virus.
Questa piccola invenzione è fatta per adattarsi al filtro dell’abitacolo esistente e presenta una superficie composta da milioni di micro-spine di zinco-fosfato che catturano e uccidono il virus COVID-19.
Progettato con il team del Centro di Ricerca per le Scienze Ambientali di Kitasato, Honda commenta che il Kurumask originariamente avrebbe richiesto diversi anni per svilupparsi, ma a causa dell’urgenza della pandemia in corso, sono stati in grado di accelerare il progetto. Il Kurumask, che costa circa 65 dollari, è in grado di rimuovere il 99,8 per cento delle goccioline di COVID-19 trasportate dall’aria in circa 15 minuti, ed offre ottimi risultati per una distanza percorsa in macchina di 9.300 miglia. Basterà cambiare il filtro per essere sicuri da ogni attacco all’interno del proprio abitacolo.
