MSC
HomeBenessereOlio di cocco: un prezioso alleato per la bellezza

Olio di cocco: un prezioso alleato per la bellezza

L’olio di cocco è un prodotto versatile e naturale e il suo utilizzo apporta tantissimi benefici, soprattutto per la pelle perchè ricco di antiossidanti che rallentano l’invecchiamento e sembra offrire ottimi risultati per contrastare le dermatiti, l’herpes, la rosacea e l’acne.

Se però andiamo ad analizzare il suo utilizzo possiamo scoprire che può donare benefici non solo alla pelle.
Scopriamo quindi come può essere usato.

Crema per le mani
L’olio di cocco è idratante e nutriente ed è il rimedio ideale per le mani secche e screpolate. È molto ricco di vitamina E.

Struccante per il viso
L’olio di cocco è uno struccante eccellente: proprio per la sua consistenza grassa, è in grado di sciogliere il trucco anche waterproof e lasciare allo stesso tempo la pelle morbida e detersa.

Crema anti-smagliature
Le smagliature sono problemi molto comuni, soprattutto dopo una dieta dimagrante in cui si sono persi molti chili. L’olio di cocco, grazie al suo potere elasticizzante, è ottimo per attenuarle.

Crema post rasatura
L’olio di cocco è una crema post rasatura naturale, molto economica e sicuramente di maggiore qualità rispetto alle molte presenti sul mercato, che contengono tante sostanze chimiche.

Trattamento per i capelli secchi
Questo olio nutre i capelli e dona nuova vita ai capelli fragili, secchi e danneggiati, ristrutturandoli in profondità. E’ ottimo da usare quando i capelli sono stressati dal sole, vento e salsedine.

Crema da notte
Quando abbiamo terminato la nostra abituale crema da viso, l’olio di cocco può essere utilizzato come crema da notte. Grazie alle sue proprietà infatti ammorbidisce, idrata e nutre la pelle.

Crema corpo
In estate, con le temperature più calde, mettere la crema dopo la doccia non è sempre molto piacevole, soprattutto se si ha poco tempo da dedicare a questa beauty routine. L’olio di cocco può essere un ottimo sostituto e trasformarsi in una nutriente e super idratante crema per il corpo.

Sbiancante per i denti
Un po’ di olio di cocco unito al bicarbonato di sodio può trasformarsi in uno sbiancante naturale ed economico.

In commercio si trovano tantissimi tipi di questo olio però è consigliabile acquistare un olio di cocco per uso alimentare con certificato biologico, meglio se in una confezione in barattolo di vetro o plastica.

Must Read