MSC
HomeBenessereMiglior rendimento in Europa: Juventus seconda, solo un'altra italiana nella top ten

Miglior rendimento in Europa: Juventus seconda, solo un’altra italiana nella top ten

La Juventus di Cristiano Ronaldo nonostante la prima sconfitta in campionato con il Genoa ha praticamente archiviato lo scudetto nel mese di febbraio. I bianconeri hanno vinto tutte le gare di campionato perdendo solo a Marassi e pareggiando tre volte. Le cinquantanove reti realizzate e le sole diciannove subite certificano la potenze della macchina calcistica di Massimiliano Allegri. La sconfitta di Genova ha però decretato il sorpasso per la Juventus come miglior squadra Europea in campionato come rendimento.

Dominio al Parco dei Principi

La squadra che davvero non ha rivali nel proprio campionato risulta essere al momento il Paris Saint Germain della coppia Neymar-Mbappè. I transalpini infatti con le stesse partite giocate della Juventus hanno in graduatoria due punti in più con una media impressionante di 2,75 punti a partita. Subito dietro i bianconeri, fermi a 2,68, c’è il Manchester city che primeggia in Inghilterra e ha giocato più match delle rivali che la precedono. Media per Aguero e compagni di 2,47.

Le altre

Liverpool, Barcellona, Borussia Dortmund e Bayer Monaco puntano al podio mentre all’ottavo posto ecco il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri sono la seconda squadra italiana nella top ten. Nonostante la distanza dai bianconeri in classifica, l’ottava piazza dimostra l’ottimo rendimento di Insigne e compagni in riferimento agli standard europei.

Le curiosità su questa parziale classifica di rendimento riguardano il numero di squadre inglesi, ben quattro, e l’incredibile assenza del Real Madrid squadra che ha dominato il calcio europeo negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read