MSC
Home Benessere Mantenersi in forma durante le feste si può seguendo dei piccoli suggerimenti

Mantenersi in forma durante le feste si può seguendo dei piccoli suggerimenti

Le feste di Natale sono un periodo di vero relax e divertimento e sono fatte anche di piccoli sgarri alla propria routine alimentare.

Per non prendere i soliti 2 o 3 kg durante le vacanze di Natale è necessario seguire qualche piccolo accorgimento, senza tuttavia rinunciare a condividere pasti con parenti e amici e a lasciarsi andare alle delizie gastronomiche tipiche di questo periodo.

Basta infatti osservare qualche piccola regola per evitare di accumulare qualche fastidioso chilo di troppo durante queste festività.

In primo luogo consigliamo di non rinunciare mai a una prima colazione abbondante che è il pasto più importante della giornata. In tal modo si avrà tutto il tempo per bruciare zuccheri e calorie assunte. Inoltre, non si arriverà affamati all’ora di pranzo.

Un altro suggerimento molto importante è quello di non far mancare mai sulla propria tavola le verdure di stagione; esse, infatti, oltre a essere salutari, sono ottimi antiossidanti e ricche di principi nutritivi, sono in grado di saziare senza tuttavia far aumentare di peso.

credits: foodspring.it

Bere molta acqua, preferibilmente a temperatura ambiente, oltre a essere fondamentale per la salute dell’organismo è anche un’ottima soluzione per accelerare il metabolismo e, dunque, per perdere peso più velocemente. In alternativa all’acqua è possibile assumere delle apposite tisane diuretiche.

Non esagerare con l’assunzione di bevande alcoliche. Bisogna ricordare che esse contengono molti zuccheri e sono davvero tanto caloriche.

Non dimenticare di dedicare un pò di tempo anche al movimento.
Non è necessario fare sport, basta almeno una passeggiata al giorno per tenersi in forma e soprattutto per rilassare e svagare la mente.

E poi due regole fondamentali: non saltare mai i pasti, perchè al contrario di quello che si possa pensare non può far altro che far aumentare di peso e dormire con regolarità.
Il sonno è uno dei primi alleati della forma fisica, bisogna cercare di dormire con regolarità.

Insomma dei piccoli suggerimenti che se seguiti possono aiutarci a superare queste feste natalizie rimanendo in forma ed in salute!

Must Read

Coronavirus: arriva la conferma del primo caso in Campania

La conferma del primo caso di coronavirus in Campania arriva oggi e ad annunciarla è il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De...

Torta al miele – Ricetta

La torta al miele è una soffice e golosa ondata di tenerezza.La sua delicata tinta bruna la rende unica e ci rivela...

Grande battesimo per Costa Smeralda, madrina d’eccezione Penelope Cruz

La nuova arrivata tra le navi da crociera, Costa Smeralda, è pronta ad iniziare il suo viaggio ed è stata ufficialmente battezzata...

Motomondiale: la startup Vivoqui diventa sponsor dell’MV Agusta

Vivoqui, la startup proptech che ha appena lanciato il portale dove è possibile cercare “La casa che vuoi con la rata che...

Miu Miu: nuova capsule collection di jeans dedicata a donne celebri

Miu Miu, marchio di abbigliamento del Gruppo Prada, celebra il capo più rivoluzionario ed intramontabile di sempre e lo fa con la...