MSC
HomeBenessereL’olio di limone: i segreti per una pelle più bella

L’olio di limone: i segreti per una pelle più bella

Forse non tutti sanno che per avere una pelle più bella, fresca e luminosa basta utilizzare un prodotto naturale ed efficacissimo: l’olio di limone.

 Questo è ricavato dai frutti di Citrus Limonumed conosciuto per le sue innumerevoli proprietà e per i benefici che esercita sulla pelle ed è adatto per chi è stufo di avere zampe di gallina, borse, cellulite, acne e pelle grassa.

Combatte borse e zampe di gallina

L’olio di limone è consigliato soprattutto per trattare la pelle nelle aree attorno agli occhi, parte molto delicata del viso, dove si formano le tanto odiate borse e le cosiddette “zampe di gallina”. Basta applicare una volta al giorno qualche goccia di olio, sulla parte interessata, e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Proprietà tonificanti e anticellulite

L’olio di limone è ottimo perché disintossica dalle tossine in eccesso. L’azione depurativa, affiancata alle proprietà tonificanti, lo rendonoun eccellente anticellulite. Inoltre stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue. E’ un ottimo rimedio naturale per combattere la sindrome delle gambe pesanti.

Maschere fai date contro le impurità della pelle

Grazie alle sue proprietà purificanti, l’olio essenziale di limone è considerato un ottimo rimedio naturale contro acne, punti neri e imperfezioni del viso. Un toccasana per chi ha la pelle grassa e facile da usare per preparare maschere fai da te: basterà frullare 3 cucchiai di yogurt con 7 fettine di cetriolo ed infine aggiungere 4-5 gocce di olio essenziale di limone e applicarlo sulla zona interessata 2 volte alla settimana per 20 minuti.

Si può preparare anche un’altra maschera efficace per chi ha problemi di acne e punti neri: bastano 3 cucchiai di yogurt insieme con un cucchiaio di miele e alcune gocce di olio. Applicare per circa 20-30 minuti e risciacquare dolcemente con acqua tiepida. I risultati vi sorprenderanno!

Must Read