LeBron James ha fatto di nuovo la storia dell’NBA, alle porte del suo 36° compleanno.
Nel secondo quarto contro i San Antonio Spurs, il jump-hook shot di James gli ha dato 11 punti, scrivendo nella storia il nome del primo atleta che è riuscito nell’impresa di far segnare almeno 10 punti in 1000 partite NBA consecutive.
L’ultima partita in cui non è riuscito a segnare 10 punti è stata nel 2007 in match vincente contro i Bucks. James ha in generale solo otto partite a una sola cifra nella sua carriera, con sei di queste nella sua stagione da esordiente. Nel 2018, James aveva già superato il grande Michael Jordan per la più lunga striscia di punteggio a due cifre e da allora ha detenuto il titolo di No.1 della classifica di tutti i tempi del campionato con 867 partite consecutive con almeno 10 punti.
James aveva già il record come giocatore con il maggior numero di punti segnati prima dei 36 anni. All’inizio di quest’anno, ha superato l’amico di lunga data Kobe Bryant, in seconda posizione con 31.700 punti, Wilt Chamberlain in terza posizione e Kareem Abdul-Jabbar che si è piazzato in quarta posizione. Con questo nuovo record storico, LeBron James ha scalato le classifiche dei punteggi di tutti i tempi nell’NBA, consolidandosi come uno dei grandi del basket mondiale.