MSC
Home Benessere La Nazionale italiana cambia pelle: ecco il motivo dell'addio all'azzurro e le...

La Nazionale italiana cambia pelle: ecco il motivo dell’addio all’azzurro e le reazioni!

Puma cambia pelle alla Nazionale italiana: gli azzurri si tingeranno di verde nella sfida contro la Grecia per le qualificazioni a Euro 2020.

Subito in campo

La Nazionale vestirà di verde con un motivo rinascimentale sullo sfondo della nuova maglia targata Puma nel prossimo impegno contro la Grecia. Una notizia che ha fatto rumore nel mondo sportivo ma che ha una motivazione profonda da parte di chi l’ha ideata. Una maglia verde come “Home Kit” con motivi ispirati ai tessuti e all’architettura del Rinascimento. Colori ripresi da una lontana amichevole contro l’Argentina nel 1954. Fu l’unica volta che la Nazionale maggiore indossò quei colori scelti per le future selezioni giovanili e lasciando l’azzurro ad uso esclusivo della Nazionale maggiore. Ora la Puma ha legato quel concetto a quello del Rinascimento con tanti giovani che indossano la maglia della Nazionale pronta ripartire dopo le brutte prestazioni degli ultimi anni.

Le reazioni della piazza

Inutile dire che il mondo del calcio è sempre pronto a dividersi. Anche in questa scelta c’è stato chi ha aperto ad un’innovazione temporanea e giusta e chi ha invece bocciato subito il cambiamento.

Ad appoggiare a spada tratta l’iniziativa il presidente della Figc Gravina che ha commentato: “Il verde simboleggia il grande lavoro che stiamo facendo con i giovani. Vogliamo celebrare il rinascimento del calcio italiano con un colore che non sostituisce l’azzurro, ma lo rende ancora più luminoso”.

Il tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha cercato la diplomazia ma alla fine ha affermato: “Speriamo che al di là del colore brilli in campo. Siamo abituati al bianco e all’azzurro. Io preferisco l’azzurro”.

Must Read

Scoperto giro di usura ai Castelli Romani, tassi fino al 1000%

ROMA (ITALPRESS) – Sgominato un giro di usura ai Castelli Romani. I carabinieri di Velletri hanno eseguito ad Ariccia un provvedimento cautelare – emesso...

Grazie al livestream sarà possibile assistere al solsistizio d’estate a Stonehenge

Impossibile viaggiare o quasi a causa della pandemia. Anche se le misure per contenere i contagi si stanno allargando in tutto il...

Coronavirus, il Governo prosegue sul progetto degli assistenti civici

ROMA (ITALPRESS) – Si è appena conclusa a Palazzo Chigi la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri Lamorgese, Boccia e Catalfo...
video

Inps, al via richieste di indennità per i domestici

Da oggi sul sito dell'Inps è possibile richiedere l'indennità per i lavoratori domestici introdotta con il Decreto Rilancio.
video

Fondo di garanzia, domande per 16,2 miliardi di euro

Secondo i dati dell'Associazione Bancaria Italiana aggiornati a domenica 24 maggio, le domande pervenute dalle banche al Fondo di garanzia sono divenute 364 mila,...