MSC
HomeBenessereCellulite? ecco i 5 cibi da evitare

Cellulite? ecco i 5 cibi da evitare

La cellulite è un inestetismo molto diffuso tra le donne, che può essere evitato adottando uno stile di vita sano: fare attività fisica e bere molta acqua sono elementi preziosi per vincere questa sfida.
Anche l’alimentazione è essenziale, ci sono alcuni cibi da evitare completamente e altri che possono rivelarsi validi alleati.

Le cause della cellulite sono molteplici e spesso non è possibile identificare quella scatenante; E’ però possibile eliminarle seguendo semplici regole e sposando una filosofia di vita sana.

Alimenti da evitare

Per combattere la cellulite c’è una lista di prodotti da evitare. In questa lista nera troviamo al primo posto il sale. Tale alimento è assolutamente da evitare per chi vuole combattere la cellulite: il sodio contenuto in esso è uno dei principali alleati di questo disturbo. 
Questo minerale è infatti uno dei tanti fattori in grado di aumentare la ritenzione idrica dell’organismo. Il sodio trattiene l’acqua all’interno dei tessuti impedendo lo scambio dei liquidi tra la cellula e l’esterno: il risultato è l’aumento della tanto temuta pelle a buccia d’arancia.

Risultati immagini per sale alimento

Il burro essendo un grasso animale è ricco di grassi saturi e nocivi per il nostro organismo. Questo alimento è facilmente sostituibile con soluzioni più light che ci aiuteranno a combattere la cellulite.

Risultati immagini per burro

Alcolici e superalcolici: oltre ad essere altamente calorici e quindi a favorire l’accumulo di grasso, contengono anche lieviti che causano gonfiori e rallentano la digestione.

Salumi e affettati

Risultati immagini per Salumi e affettati

Merendine e dolci

Risultati immagini per Merendine e dolci

La frutta e la verdura fresca possono aiutare a combattere la cellulite; il mirtillo, il caffè ed alcune verdure come carciofi e finocchio sono preziosi alleati contro l’accumulo di grasso e adipe.
Infine il tè verde, se consumato regolarmente, favorisce il dimagrimento e quindi indirettamente la cellulite.

Must Read