giovedì, Maggio 23, 2024
HomeBenessereCalciatori e social: la Juventus straccia tutti anche con i "like"

Calciatori e social: la Juventus straccia tutti anche con i “like”

QUII Sport nel “The European Football Club” Report ha analizzato un aspetto che incide, e a quanto pare non poco, nella vita moderna dei calciatori: i social network. La ricerca ha portato alla luce quali sono i calciatori del campionato italiano che hanno più seguaci sui social.

Instagram, Twitter e Facebook sono terreno fertile per far crescere la popolarità di ogni calciatore e c’è chi ha dei professionisti del campo per curare la propria immagine social.

I primi 5, strapotere Juventus

La Juventus non ha rivali in Italia e secondo questa analisi nemmeno i suoi calciatori hanno difficoltà ad affermarsi sui social. Non ha rivali Cristiano Ronaldo. Classifica a parte per il campione portoghese che ha costruito un vero e proprio impero social. Il numero sette bianconero ha 366,5 milioni di follower considerando i social network in cui ha una pagina ufficiale. Dieci volte in più del secondo classificato in Italia e primo anche in Europa.

Seconda posizione per un altro bianconero oscurato leggermente da CR7 in questa stagione: Paulo Dybala. Il campioncino bianconero ha 35,1 milioni di seguaci divisi sui vari social network con il profilo Instagram che conta tantissimi appassionati alle sue vicende anche fuori dal campo.

Bianconera è anche la terza piazza ma con un nome che forsi non ti aspetti. Stiamo parlando di Juan Cuadrado. Il jolly bianconero è sostenuto dalla passione colombiana per i social e da 16,1 milioni di follower. Il calciatore viaggia a livelli altissimi su Instagram.

Subito ai piedi del podio Sami Khedira, altra grande sorpresa a strisce bianco e nere. I suoi 12,3 milioni di follower sono molto attivi su Facebook. Il primo non juventino in classifica è giallorosso: si tratta di Stephan El Shaarawy che ha una fanbase di 10,7 milioni. L’attaccante ex Milan adopera i social per parlare di tutto, dalla moda alla musica con tantissimi giovani che lo seguono.

View this post on Instagram

Living in red??? #BI

A post shared by Stephan El Shaarawy (@stewel92) on

Nei primi 10 posti

Aver alzato la Coppa del Mondo ha contribuito alla sua popolarità ma Blaise Matuidi sfonda 10 milioni di Follower grazie al suo impegno in campo. Altra posizione, altro bianconero: Giorgio Chiellini usa spesso i social per far sentire la sua voce e i suoi tifosi lo apprrezzano: 8,5 milioni di follower per lui.

Anche il Napoli ha un suo rappresentate nella top ten. Si tratta del portiere Ospina. Anche in questo caso la Colombia si fa sentire e una fanbase di 7,8 milioni di follower è la prova. La partecipazione bianconera alla top ten si chiude con Leonardo Bonucci. C’è chi giura che il suo anno al Milan gli ha fatto perdere tantissimi like ma il difensore ex Bari arriva tranquillamente a sfondare quota 7 milioni.

Top ten chiusa da uno dei calciatori che fa parlare più di se attraverso i social: Maurito Icardi. L’attaccante interista supera i sette milioni di fans con il solo Instagram che arriva a 5 milioni. Non è calcolato il profilo di Wanda Nara altrimenti la posizione sarebbe sicuramente un’altra!

Must Read