MSC
HomeBenessereNesting e la sua arte: la nuova tendenza del benessere psicofisico

Nesting e la sua arte: la nuova tendenza del benessere psicofisico

C’è chi la definisce un’arte, chi un semplice comportamento naturale e chi lo ha promosso come nuova tendenza del benessere: si tratta del Nesting! Per avere una definizione rapida di questo nuovo fenomeno possiamo parlare dell’arte dello stare in casa, dell’oziare senza far nulla di troppo impegnativo.

Rilassarsi, concentrarsi sulle cose che ci distraggono e ciondolarsi tra il divano e il letto. Con un criterio però: quello di non stressarsi in alcun modo.

I quattro comandamenti del Nesting

Ci sono quattro pietre angolari per chi vuole praticare nesting in modo sano. Premesso che ci vuole tempo a disposizione e dunque l’arte dello stare a casa deve essere considerato nell’arco temporale del week end, ecco le pratiche da mettere in atto:

Dormire – Alla base del Nesting c’è il totale riposo. Se durante la settimana vi sentite in colpa nel praticare il riposino, nel weekend non pensate ad appuntamenti o impegni ma sposate il letto e dormite. La pratica è altamente consentita.

Maratona serie Tv – Occorre un divano comodo e una piattaforma Streaming. Lo sforzo più complesso della giornata sarà quello di scegliere la categoria di appartenenza della serie Tv da vedere tutto il pomeriggio. Snack e bibite sono consentite.

Casa dolce casa – Per qualcuno potrebbe apparire una cosa da non far rientrare nel Nesting ma riordinare casa in tanti casi è sinonimo di riflessione e rilassamento. Ritrovare un ordine tra le cose accumulate durante la settimana rilassa tantissimo. Non state facendo uno sforzo nel farlo ma farete Nesting. Pensateci e se vi rilassa via all’ordine.

Spa a casa – Ultima attività alla base del Nesting è quella della cura del proprio corpo. Immergersi in acqua calda per ore, maschere, e magari un buon libro vi rigenereranno alla grande.

Dimenticate dunque di uscire con gli amici, andare a fare shopping o altre attività di tipo sportivo. C’è il Nesting, attività riconosciuta e praticata da tantissimi che fa bene al corpo e alla mente.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read