MSC
Home Benessere Allenamento a casa? Ecco le migliori app per restare in forma

Allenamento a casa? Ecco le migliori app per restare in forma

La quarantena ci obbliga tutti a stare a casa in attesa che la pandemia di Coronavirus raggiunga il suo picco e inizi finalmente a scemare.

In questo periodo allora è davvero molto importante organizzare la propria giornata in modo da tenersi occupati e dedicare del tempo a tante attività, come per esempio l’allenamento.
Ci sono numerose app che oggi permettono a tutti di tenersi in forma senza bisogno di uscire, né di utilizzare attrezzi.
Per voi abbiamo selezionato le migliori app in grado di garantirvi un allenamento professionale tra le mura di casa.

Le migliori app fitness

Nike Training Club
Una selezione di oltre 185 allenamenti gratuiti a firma del noto marchio di sportswear. Si può scegliere tra esercizi di forza e resistenza, senza dimenticare sedute di yoga e mobilità, il tutto con il supporto di esperti qualificati (i Master Trainer Nike). Interessante la possibilità di personalizzare il proprio programma di allenamento a seconda di obiettivo, livello di partenza, stile di vita, etc.

Adidas Training by Runtastic
App per allenarsi gratuita che realizza un programma d’allenamento in base alle proprie esigenze e ai propri obiettivi: se si desidera rimanere in forma, perdere peso, aumentare la massa muscolare e via dicendo.
Si sceglie, poi, l’intensità di movimento. Tanti i programmi, anche in base alla durata.
L’allenatore vocale guida durante l’allenamento.

Sweat: Kayla Itsines Fitness
Se volete un’app specificamente dedicata alle donne, invece, una delle migliori è Sweat, sviluppata dalla regina del fitness Kayla Itsines, che su Instagram vanta oltre 12 milioni di follower. L’app purtroppo è a pagamento (19,99 euro al mese o 119,99 euro all’anno se volete risparmiare un po’), ma offre un periodo di prova gratuito di sette giorni, al cui termine è possibile disattivare l’abbonamento senza incorrere in alcuna sanzione. Come le altre, anche questa app offre diversi programmi di allenamento per ogni livello, tra cui anche quelli indirizzati alle neo-mamme. Inoltre è possibile scaricare eBook di approfondimento su fitness, salute e nutrizione, monitorare peso e motivazione e usufruire di centinaia di ricette e consigli nutrizionali.

credits: ragusanews.com

RunKeeper
Sponsorizzata dal marchio Asics, questa app sfrutta il GPS del vostro smartphone e vi mette a disposizione un allenatore virtuale che vi darà tutte le dritte per migliorare il tempo di corsa, preparandovi un programma di allenamento specifico e inviandovi messaggi di motivazione mentre siete intenti a correre.

Virtuoso
Virtuoso è un’app diversa da tutte le altre, perché non solo è gratuita ma anzi, ti paga per allenarti! Più ti alleni e più guadagni, grazie al sistema di premi basato su voucher e sconti, da riscattare poi, ad esempio su Amazon. Virtuoso non traccia automaticamente nessuna attività, affidandosi invece ai dati raccolti da Google Fit. I premi saranno assegnati sulla base delle ore di sport effettuate, delle sfide vinte, delle ore di sonno e dei passi fatti ogni giorno.

Sfida Fitness 30 giorni
Per allenarsi a corpo libero, ecco un’app che ti incita a migliorare la tua forma fisica in un mese di allenamento mirato a rafforzare cosce, braccia, glutei o addominali, ma anche buttare giù chili indesiderati. Creata da allenatori professionisti, spalma il programma su 30 giorni, anche in questo caso sposando la filosofia della personalizzazione.

Down Dog
Preferite un allenamento più soft, che aiuti anche la vostra mente in questi giorni difficili, ad esempio lo yoga? Allora rivolgetevi a Down Dog. L’app consente di esplorare diverse pratiche, da quelle tradizionali come l’Hatha o quelle più moderne come il Vinyasa, Ashtanga, Gentle, Restorative, Yin, Chair e Saluti al Sole. Down Dog inoltre offre un allenamento dinamico, grazie a oltre 60.000 diverse configurazioni consente infatti di costruire ogni giorno una pratica yoga diversa, senza dover ripetere ogni volta gli stessi esercizi.

Insomma gli spunti ci sono tutti, non vi resta che allenarvi!

Must Read

Sua Maestà la Regina Elisabetta parla alla Nazione

a cura di Elena Di Feo. La Regina Elisabetta parla alla Nazione, ormai dilaniata dalla Pandemia. La Regina...

Domani ultima puntata della serie di Rai1 “Bella da morire”

La mini-serie di Rai1 "Bella da morire" è giunta alla sua ultima puntata. Protagonista Cristiana Capotondi, nelle vesti di un ispettore di...

Promozione o no in Serie A per il Benevento Calcio, parla Vigorito a Sky

Le parole del Presidente Ciro Vigorito ieri a Sky Tg24 sulla situazione promozione e tagli stipendi. "Il Benevento ha...

Sharon Stone ed il videomessaggio alla Croce Rossa Italiana

Sharon Stone ha inviato un videomessaggio alla Croce Rossa Italiana. Palesemente emozionata e provata dalla situazione, l'attrice ha voluto esprimere la sua...

Buon compleanno Francesco De Gregori dalla tua Italia che “vive”

Francesco De Gregori, 69 anni compiuti oggi! Tra i cantautori più famosi e apprezzati del panorama musicale italiano. Un cantautore che parla...