MSC
Home Benessere Acqua detox: tutti i benefici dell'acqua del momento

Acqua detox: tutti i benefici dell’acqua del momento

L’acqua detox o acqua depurativa è una bevanda semplicissima da preparare in casa che nell’ultimo periodo sta riscontrando molto successo soprattutto tra le web star.
L’acqua depurativa viene preparata mischiando a della semplice acqua naturale, della frutta e verdura che vanno a creare così una bevanda dalle proprietà depurative e snellenti.

Per preparare l’acqua detox è sufficiente decidere quali ingredienti utilizzare (a seconda dell’effetto che si desidera ottenere), e infilarli in un barattolo, in una bottiglia o in una caraffa insieme all’acqua. Il tutto va conservato in frigorifero, anche per gustarlo in freschezza.
Considerando che l’infusione avviene senza sbucciare frutta e verdura, ma solo lavandola, il consiglio è di scegliere ortaggi e frutti non trattati. Questa accortezza vale soprattutto per gli agrumi, come i limoni: la scorza degli agrumi è ricchissima di proprietà benefiche ma è anche una delle parti più trattate chimicamente.

Acqua detox, la soluzione per tutti

L’acqua ideale per le preparazioni è quella oligominerale povera di sodio, per amplificare e agevolare gli effetti drenanti e detossinanti. Se si preferisce, si può utilizzare anche acqua frizzante.

Le acque aromatizzate, sono ricche di vitamine e proprietà benefiche, depurano, aiutano la digestione e spesso agiscono da antinfiammatori naturali.
A seconda delle diverse ricette e combinazioni, si possono ottenere differenti benefici.
Esistono infatti molte ricette, ma è sempre consigliabile non mescolare più di 4 ingredienti insieme.

credits: donnaglamour.it

Se per esempio si desidera tonificare e riattivare il microcircolo, sono eccezionali i mirtilli. Inoltre, l’acqua aromatizzata al mirtillo aiuta anche a drenare velocemente i liquidi in eccesso.
Per prepararla, si inseriscono nella caraffa o nel barattolo di vetro i mirtilli interi lavati e le fettine sottilissime di arancia. Far riposare per una notte.
L’acqua aromatizzata alle fragole invece svolge un’azione rivitalizzante grazie all’apporto di vitamina fresca e minerali, nonché di moltissimi antiossidanti.
Basta mettere in infusione una decina di fragole lavate e tagliate in un litro d’acqua e far riposare un notte in frigorifero.
Se invece si desidera eliminare la tanto odiata ritenzione idrica o cellulite l’acqua detox dovrà essere a base di anguria e menta.
Si prepara lasciando in infusione per alcune ore pezzetti di polpa di anguria con foglioline di menta piperita lavate.

Insomma le idee per creare le proprie acque detox sono davvero numerose, basta solo dare sfogo alla propria fantasia e il gioco è fatto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Roma, nuova illuminazione artistica per Porta Pia

ROMA (ITALPRESS) – Nuova illuminazione artistica, a Roma, per Porta Pia. L’inaugurazione si è tenuta in occasione dei 150 anni della “breccia”. Il nuovo...

Serie A. Nessun gol al Bentegodi, Verona-Roma 0-0

VERONA (ITALPRESS) – La Roma all’esordio in campionato non va oltre uno 0-0 contro l’Hellas Verona. Un risultato bugiardo al Bentegodi: nove tiri dei...

Outlaw, un cocktail unico dal sapore “illegittimo”

DRINK: OUTLAW (ispirato al film "Lawless", di John Hillcoat, 2012) BARMAN: Ugo Acampora, del Twins, cocktail, wine, coffee di Napoli, già vincitore del Premio...

Accordo Governo-Regioni: mille spettatori per le partite di Serie A

ROMA (ITALPRESS) – Mille spettatori per tutte le partite della Serie A di calcio. Questo l’accordo tra Governo e Regioni per mettere fine alle...

Fiorentina-Torino 1-0, decide Castrovilli

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina debutta con un successo in campionato battendo 1-0 il Torino grazie a una rete di Castrovilli a 12′ dalla...
video

La Salute Vien Mangiando – Quando cala il “desiderio”…

Perché durante il lockdown si è assistito un calo del desiderio all'interno della coppia? Rosanna Lambertucci lo ha chiesto alla sessuologa Marinella Cozzolino. Angelica...

Medio Oriente, firmati i trattati Israele-Emirati Arabi-Bahrein

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Firmati a Washington “gli accordi di Abramo”, i trattati di normalizzazione dei rapporti tra Israele, Emirati...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...