Dopo lunghi mesi di trattative e valutazioni il brand Tiffany & Co. verrà acquisito da parte di LVMH. L’approvazione dell’accordo da parte dei soci dello storico marchio di gioielli sembra ormai conclusa.
A seguito del voto, Tiffany & Co. sarà rimossa dall’indice Standard & Poor’s 500, e si prevede che l’operazione si concluderà all’inizio di quest’anno.
L’approvazione finale dell’acquisizione segue un periodo agitato da quando LVMH ha accettato per la prima volta di acquistare la società nel novembre 2019. Da allora, l’operazione è stata frenata dall’impatto economico del Coronavirus fino quasi a sfumare quando a seguito di molteplici ritardi nell’operazione Tiffany & Co. ha citato in giudizio LVMH per il suo crollo; mentre LVMH ha citato in giudizio l’etichetta di lusso per la pubblicità riguardo l’operazione.
Alla fine, nell’ottobre 2020 è stato annunciato un nuovo prezzo, in quanto LVMH aveva abbassato l’offerta complessiva dell’operazione di 425 milioni di dollari USA.
Ora che l’operazione, valutata leggermente al di sotto dei 16 miliardi di dollari USA, è destinata a concludersi, la prossima sfida di LVMH è quella di integrare Tiffany nel proprio listino delle case di lusso. Secondo gli analisti citati in Business of Fashion, questo potrebbe significare cambiamenti nella gestione; una revisione del prodotto, un cambiamento nei suoi negozi e un nuovo piano di marketing digitale.