MSC
Home Beauty Accessori Tiffany & Co. è la fine di un’epoca: approvato l’accordo con LVMH

Tiffany & Co. è la fine di un’epoca: approvato l’accordo con LVMH

Dopo lunghi mesi di trattative e valutazioni il brand Tiffany & Co. verrà acquisito da parte di LVMH. L’approvazione dell’accordo da parte dei soci dello storico marchio di gioielli sembra ormai conclusa.

A seguito del voto, Tiffany & Co. sarà rimossa dall’indice Standard & Poor’s 500, e si prevede che l’operazione si concluderà all’inizio di quest’anno.

L’approvazione finale dell’acquisizione segue un periodo agitato da quando LVMH ha accettato per la prima volta di acquistare la società nel novembre 2019. Da allora, l’operazione è stata frenata dall’impatto economico del Coronavirus fino quasi a sfumare quando a seguito di molteplici ritardi nell’operazione Tiffany & Co. ha citato in giudizio LVMH per il suo crollo; mentre LVMH ha citato in giudizio l’etichetta di lusso per la pubblicità riguardo l’operazione.

Alla fine, nell’ottobre 2020 è stato annunciato un nuovo prezzo, in quanto LVMH aveva abbassato l’offerta complessiva dell’operazione di 425 milioni di dollari USA.

Ora che l’operazione, valutata leggermente al di sotto dei 16 miliardi di dollari USA, è destinata a concludersi, la prossima sfida di LVMH è quella di integrare Tiffany nel proprio listino delle case di lusso. Secondo gli analisti citati in Business of Fashion, questo potrebbe significare cambiamenti nella gestione; una revisione del prodotto, un cambiamento nei suoi negozi e un nuovo piano di marketing digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

video

Covid, Gibelli: “Con differenziazione orari trasporto pubblico ha funzionato”

Sul rapporto trasporti-Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente nazionale di Asstra intervistato da Claudio Brachino per...

Il calo del desiderio è collegato alle ore di sonno

È stato a lungo riconosciuto che l’ambiente influisce sulla riproduzione e sulla salute riproduttiva in tutte le specie di mammiferi attraverso processi stagionali, e diurni. 

Zaza trascina il Toro, Benevento rimontato da 2-0 a 2-2

BENEVENTO (ITALPRESS) – Il cuore granata evita la sconfitta all’esordio per Davide Nicola. Una doppietta di Zaza salva il Torino al ‘Vigoritò, una doccia...

Commercio al dettaglio in ripresa, è boom dell’online

I dati Istat sulle vendite al dettaglio confermano il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori per effetto della pandemia di coronavirus.

Gibelli “Su rapporto trasporti e Covid non è emersa verità”

Sul rapporto trasporti e Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente del gruppo Fnm e Asstra. Intervistato da Claudio...

Ciak nuovo film di Paolo Genovese con Mastandrea, Buy, Servillo

ROMA – Sono iniziate a Roma le riprese de Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese che, dopo aver...
video

Tajani “La legge elettorale non è una priorità”

"In questa fase c'è una forte unità del centrodestra, la legge elettorale la scrive il Parlamento e non il Governo....

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...