MSC
HomeBeautyRimedi naturali per capelli secchi e sfibrati

Rimedi naturali per capelli secchi e sfibrati

Vento, sole, stress, cattiva alimentazione e l’uso prolungato di piastre possono mettere a dura prova la bellezza della tua chioma. Le aggressioni che i nostri capelli possono subire ogni giorno sono innumerevoli!

Di rimedi per capelli secchi e sfibrati ce ne sono tanti, da quelli classici della nonna ai prodotti fai da te con l’impiego di ingredienti naturali.

Prodotti naturali

I capelli secchi possono essere curati e reidratati utilizzando prodotti a base di oli vegetali, come quelli ricavati dalla mandorla dolce, dalla noce, dal germe di grano o dai semi di argania. Soprattutto d’estate è bene proteggere sempre i capelli con oli, gel e spray contenenti filtri solari e sostanza idratanti, come il burro di Karitè, Jojoba ed oli vegetali.

bisogna scegliere uno shampoo con PH compatibile con la cute, per una detersione delicata basta usare meno prodotto o diluirlo con acqua. Consigliamo prodotti a base di gomma di guar molto utilizzata in cosmesi per le ottime proprietà emollienti.

I rimedi della nonna per capelli sfibrati e secch

Credere o non credere? Questo il dilemma principale quando per risolvere un problema si fa riferimento ai rimedi che si usavano in passato. C’è chi afferma di trovare benefici immediati e chi invece non si affida mai a tali pratiche. In riferimento alle nostre tanto amate chiome le nostre nonne saggiamente usavano le uova per curare capelli secchi,opachi e sfibrati. Grazie alla lecitina e alle vitamine l’uovo è in grado di rendere i capelli lucenti,vitali e morbidi. Oggi i prodotti più innovativi per la cura del capello sfibrato contengono le uova di storione; Il caviale infatti rientra come principio attivo in prodotti studiati per l’idratazione profonda di capelli e cute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read