Quello del make up, è un mondo in continua evoluzione, dove poche tendenze riescono a farla da padroni per lunghi periodi. E in questo nuovo anno non fa eccezione, pronto a cancellare tutto o quasi, quello che aveva mostrato in quello precedente. tutti gli appassionati e appassionate del make up sanno quanto è importante rimanere aggiornati, per questo adesso andremo a vedere quali sono queste nuove tendenze, che ci riportano alcuni ritorni importanti e tonalità poco utilizzate.
Tendenza generale
Questo nuovo anno è caratterizzato da un’unica parola, ovvero contrasto. Infatti quello che sta andando sempre più per la maggiore, è applicare make up di forte intensità, nelle diverse parti del volto, mostrando particolare attenzione nell’applicare il giusto grado di contrasto fra di loro. Parlando del volto, i colori predominanti per questo inizio anno sono tutti quelli intensi, come ad esempio l’arancio. Bisogna sempre prestare attenzione a non utilizzare tonalità spente, perché infatti una delle caratteristiche principali per la riuscita dei nuovi trend di make up, è quella di caratterizzare i vari colori con molta intensità, quasi magnetica.
Aprendo una piccola parentesi, bisogna sempre pazientare che il make up si sia ben adattato al volto, lasciando asciugare in modo ottimale prima di passare ad altri ritocchi. In questo caso, un ottimo modo per passare il tempo nell’attesa, è quello di giocare a giochi su dispositivi mobile, come il famoso Angry Birds, mentre altri giochi possono essere quelli di casinò, sui casinò online, ormai facilmente accessibili tramite una connessione a internet e il proprio smartphone, e che riescono a offrire giochi per tutti i gusti e in questo caso per tutte le attese, con partite rapide da qualche minuto, a più longeve. Basterà registrarsi se non lo sia ha già fatto, e si inizia. Un ottimo modo per ingannare il tempo nell’attesa della stesura perfetta del makeup.
Il make up degli occhi
Riagganciandomi al discorso fatto prima per il viso, sul quale metteremo tonalità accese e intense come un arancione, per gli occhi il colore che sta spopolando tantissimo, anche nei vari video sui social, è il blu denim. Infatti, oltre a fornire un contrasto davvero eccellente con i colori accesi, questo colore presenta diverse sfumature, che possono andare da quelle molto chiare, a quelle più scure e intense, da utilizzare per i tuoi make up di ogni giorno.
Se già provi a immaginare il volto con queste due tonalità di colori utilizzati per il tuo make up, inizierai ad avere un’idea di cosa intendiamo quando parliamo di intensità e contrasto dei colori. Un’altra tendenza che è tornata di moda in questo 2023, è quella dei toni gothic dark, che oltre a presentare ovviamente le tonalità scure negli occhi, giocherà con quelli delle labbra e con un blush generale del viso più pallido, in modo da creare effetti accattivanti, quasi disturbanti.
Le labbra
La tendenza per quella che viene definita come la parte più erotica del viso, poggia tutta sulla matita labbra, strumento in grado di adeguarsi a ogni esigenza di make up, da quelle più complicate alle più semplici. In generale quest’anno vedrà protagoniste labbra nutrite, quasi semplici, e morbide.