MSC
HomeBeautyAccessoriPatek Philippe lancia l'edizione limitata Tiffany Blue 170th Anniversary

Patek Philippe lancia l’edizione limitata Tiffany Blue 170th Anniversary

Nonostante siano state sospese le vendite all’inizio di quest’anno, Patek Philippe è tornato con la madre di tutti gli orologi hype, un Nautilus 5711 in acciaio inossidabile in edizione limitata di 170 pezzi per celebrare il suo rapporto con il rivenditore, Tiffany & Co.

Il gioielliere e rivenditore newyorkese Tiffany & Co vende orologi Patek Philippe da 170 anni, un accordo raggiunto nel 1851 tra Charles Lewis Tiffany e Antoine Norbert de Patek quando entrambe le aziende erano ancora agli inizi.

Questo “rapporto speciale” dura ancora oggi. La Fifth Avenue, fiore all’occhiello di Tiffany, è diventata la sede della prima boutique americana di Patek nel 2008 e rimane l’unico rivenditore al mondo autorizzato a “firmare due volte” i quadranti degli orologi Patek che vende oggi, cosa che attribuisce immediatamente un valore altissimo a tali orologi.

Il 5711/1A-018 ha un quadrante blu Tiffany – “doppiamente firmato” con il marchio Tiffany, naturalmente – e lancette e indici neri. Sul retro, un fondello in vetro zaffiro è stampato con “Tiffany & Co – Patek Philippe 170th Anniversary 1851 – 2021”.

Patek Philippe non tende a rilasciare edizioni limitate al di fuori dei propri anniversari e delle mostre biennali Watch Art, ma ne ha prodotte diverse per Tiffany nel recente passato.

Il Nautilus verde è stato annunciato in aprile con una finestra di produzione limitata di 12 mesi, dopo la quale il riferimento 5711 sarebbe stato ritirato per sempre.

I 170 pezzi saranno offerti dalle boutique Tiffany di New York, Beverly Hills e San Francisco con un pezzo che sarà messo all’asta attraverso Phillips New York l’11 dicembre con tutti i proventi che andranno a The Nature Conservancy, un’organizzazione ambientale globale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read