MSC
HomeBeautyMake UpNude make up: il trucco c'è ma questa estate non si vede

Nude make up: il trucco c’è ma questa estate non si vede

Si sa, la vera bellezza è la semplicità. Il nude look è la tendenza emersa dalle sfilate primavera estate 2019. Un trucco delicato quasi invisibile che ti fa sentire bella ma con classe.

Le parole chiave di questo no-make up sono: raffinatezza e naturalezza. Dite addio alle tonalità di grigio, nero, blu e viola. Questa primavera pretende una palette basic con le tonalità dei beige naturali da sfumare, unito a toni pescati o rosati per delineare le guance.

La base

Idrata il viso con una crema specifica dopodiché utilizza un correttore per coprire le imperfezioni. Ruolo molto importante è quello del primer: scegli quello che combinato con un fondotinta, più si avvicina al tuo incarnato. Parti dal centro del viso e sfumalo verso l’esterno. Meglio se il fondotinta sia liquido.

Luci e ombre

Per scolpire le guance e avere zigomi da bambola è consigliata una terra color tortora da applicare partendo da sotto lo zigomo. Se si desidera un effetto ultraleggero si può optare per una cipria madreperlata con un fard rosato.

Gli occhi

Stendi la matita all’interno dell’occhio sino al bordo superiore. Sulla palpebra mobile stendi un ombretto beige dello stesso colore dell’incarnato e un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare. Con un pennello sfuma partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno con un color beige più scuro. Finisci il tutto con un tocco di mascara per aprire l’occhio e sottolineare lo sguardo.

Palette ombretti perlati Max-factor

La bocca

Disegna il contorno con la matita scegliendo colori naturali. Applica il rossetto nude solo al centro delle labbra e poi stendilo verso i bordi. Per chi ama solo un tocco di colore sulle labbra, Roberto Cavalli propone un rossetto dal finish vellutato e satinato per un effetto quasi nude.

Must Read