MSC
HomeBeautyMicroblading: l'ultima tendenza che spopola

Microblading: l’ultima tendenza che spopola

Ogni epoca ha i suoi must have, soprattutto se si parla di bellezza e trattamenti estetici. L’ultima tendenza in questo campo è il microblading.

Stiamo parlando di sopracciglia, un punto del viso molto importante soprattutto per le donne, perchè in grado di cambiare con dei piccoli accorgimenti, lo sguardo e migliorare anche un pò il viso.

Iniziamo subito a precisare una cosa, non stiamo parlando del tatuaggio, tecnica in voga fino a 10 anni fa, che si definisce comunque un trattamento di dermopigmentazione estetica, ma differisce nella tecnica di base dal microblading.

Caratteristiche tecniche

Il microblading va a pigmentare il derma, usando dei pigmenti che vengono inseriti al di sotto del derma e che quindi sono destinati a durare nel tempo. E’ una tecnica manuale, che non sfrutta dunque alcun macchinario, ma viene utilizzata semplicemente una penna all’interno della cui punta viene applicata una lama che pratica dei minuscoli taglietti nella pelle e va a depositare il pigmento.

L’effetto è molto naturale, perchè le sopracciglia risulteranno essere più definite, più folte e riempite, con una forma perfetta, ma bisogna essere dei veri esperti per capire che sono sopracciglia che hanno subito un trattamento.

Questa tecnica è permanente e la manutenzione prevede di evitare l’esposizione al sole, la piscina, la sauna, i bagni turchi e, in generale, il sudore, per almeno 10/15 giorni. Sulla parte trattata va applicata una crema apposita che idrati la zona e faciliti la guarigione. In generale un primo ritocco viene effettuato dopo 3-4 settimane, poi si passa a ritocchi annuali.

Il prezzo per ogni seduta si aggira intorno ai 450,00 euro, ma si può trovare anche a meno, anche se di solito, più la cifra e bassa e più si rischia un trattamento poco professionale.

La cosa interessante del microblading, in ogni caso, è che soddisfa molte necessità: da chi vuole riprodurre su se stessa le sopracciglia piene e spesse di Cara Delevingne, a chi ne ha geneticamente poche, o le ha bionde e ultra-sbiadite o, ancora, comincia a perderle per l’età. In ogni caso, se eseguita ad arte da personale qualificato che utilizza metodi e materiali certificati, è sicuramente una metodica che risponde alle necessità di chi è consapevole dell’importanza di avere sopracciglia curate e definite al di là dei dettami delle tendenze.

Infine con circa 17 milioni di risultati sui motori di ricerca alla voce microbralding, non possiamo non definirlo il vero trend dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read