Avete mai provato a realizzare un trucco occhi perfetto con un ombretto rosso? Sappiamo che il colore non è dei più usuali, ma vi assicuriamo che il risultato sarà spettacolare. Soprattutto se lo uniamo a ciglia lunghe, ad una base perfetta e super luminosa.
Dopo aver realizzato la base ed applicato – sempre – il primer occhi, iniziamo a truccare la palpebra con un colore caramello. Intensifichiamo l’angolo esterno e la piega dell’occhio con un bordeaux o marsala. Correggiamo la palpebra con un correttore, in modo da renderla più uniforme. Successivamente applichiamo sulla palpebra mobile un bel rosso pompeiano.
Lo stesso colore lo applichiamo anche all’attaccatura delle ciglia inferiori. Nella rima interna dell’occhio, uno strato di matita nera; ed una linea di eyeliner sulla palpebra mobile. Aggiustiamo le sopracciglia con una matita dello stesso colore, in modo da avere un tono su tono e fissiamole con un gel trasparente.

Un bel mascara volumizzante extra per ciglia da diva ed il gioco è fatto. Se proprio vogliamo esagerare, applichiamo delle ciglia finte, facendo attenzione a ripassare sempre il mascara sulle stesse.
Definiamo il contorno labbra con una matita marrone intenso ultra pigmentato, procedendo anche a colorare l’interno. Sigillare il tutto con una tinta matt per il tocco finale.