L’industria della comunicazione ha il compito di stupire sempre ed è alla ricerca di nuove frontiere per dare ai propri marchi una visione creativa diversificata e unica.
Il marchio di cosmetici Estee Lauder ha preso alla lettera questa visione della comunicazione ed ha deciso di portare il proprio brand letteralmente fuori dal mondo.
Invece di usare il budget a disposizione per un grande influencer di Instagram, Estee Lauder ha contattato direttamente la NASA per portare 10 flaconi della sua Advanced Night Repair fino alla Stazione Spaziale Internazionale. Il prezioso pacco di cosmetici dovrà effettuare un servizio fotografico nel modulo di osservazione spaziale con il pianeta Terra come sfondo. Questa campagna costerà alla Estee Laude un totale di 128.000 dollari USA. Il programma di marketing prevede che uno di questi flaconi del suo siero dovrà far ritorno sulla Terra per essere messa all’asta per beneficenza.
Phil McAlister, direttore dello sviluppo dei voli spaziali commerciali della NASA, commenta: “Dobbiamo ampliare la prospettiva delle persone su ciò che possiamo realizzare nello spazio. Anche se COVID-19 ha paralizzato molte industrie, è emozionante vedere questo approccio blu-oceanico nel marketing da parte di queste famiglie”.