Il Natale si avvicina e anche se quest’anno non potranno esserci grandi festeggiamenti, è sempre bello sfoggiare un look impeccabile durante le feste natalizie.
In queste feste, ci si può concedere un pò più di tempo, si può passare qualche minuto in più davanti allo specchio e creare così un look sofisticato e ricercato. E se il rossetto rosso è un must have delle feste natalizie, ci sono anche tanti altri accorgimenti.
C’è chi preferisce puntare sulle labbra e chi punta su un trucco occhi più evidente, ma è possibile tracciare delle linee guida per tutti i gusti.
Ecco allora alcune dritte che possono essere davvero delle idee molto preziose da sfruttare in queste feste.
Classiche, ma affascinanti. Così ci si presenta nella festa più importante dell’anno. Puntate sulle labbra, scegliendo una bella tonalità di rosso, con una sfumatura accesa e viva, come il rosso lacca, porpora oppure rubino. Le appariscenti labbra possono essere abbinate ad un trucco occhi più semplice, nude se non amate gli ombretti colorati, ma senza dimenticare l’eyeliner nero. All’interno dell’occhio potete sfumare l’illuminante dorato e, per uno sguardo ancora più intenso, non dimenticate un bel tocco di rimmel.
Lo smokey eyes non passa mai di moda, nemmeno a Natale. Per realizzare un make up occhi elegante che punta tutto sugli occhi il consiglio è quello di sfumare bene l’ombretto sulla palpebra.
Questo make up può essere creato in una vasta gamma di sfumature cromatiche: il più classico resta il nero, ma in alternativa si possono utilizzare il grigio, l’antracite, il marrone, il verde oppure il bordeaux. L’importante è che si tratti di un colore scuro che doni intensità allo sguardo.

Trucco naturale
Se si ha troppa fretta di scartare i regali e si ha voglia di rubare meno tempo possibile alla propria famiglia, il nude look è quello giusto. Concentratevi sulla base e sulle sopracciglia, aggiungete un rossetto leggermente rosato e tanto mascara allungante e incurvante per incorniciare gli occhi.
Il trucco oro, insieme ad argento e rosso, rappresenta uno dei colori principali del periodo delle feste e, per questo, non può e non deve mancare nel vostro make up dedicato. Usatelo per la palpebra mobile e accennate a una leggera sfumatura con un ombretto copper. Ideale per il Natale, ma anche per tutti i giorni.
Un trucco naturale è perfetto in ogni occasione ed è il più indicato per chi ha gli occhi azzurri o comunque chiari in generale. In questo caso è necessario puntare molto sulla base e creare un incarnato uniforme e privo di imperfezioni. Come fare? Utilizzando la tecnica del contouring per il viso, applicando un rossetto dal tono naturale, mantenendosi leggeri sul trucco occhi e aggiungendo una dose abbondante di mascara ed illuminante.
Nonostante si pensi che il contouring vada solo a completare il resto del trucco, spesso può diventare vero e proprio protagonista. Non deve mancare però un tocco rosso sulle labbra.
Insomma le idee ci sono tutte, non vi resta che scegliere il vostro make up natalizio.