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Hermès: in uscita la prima collezione di rossetti ricaricabili

Hermès con l’entrata nel nuovo anno fa un ingresso molto importante, quello nel mondo beauty.

A marzo 2020 ci sarà la prima collezione in assoluto di rossetti, che però partono già con una novità: saranno ricaricabili.
La collezione si chiamerà Rouge Hermès e sarà composta da 24 lipstick.

Ma andiamo a curiosare sulla parola “ricaricabile“.
Questa linea di rossetti infatti sarà sostenibile e plastic-free e proprio in questo si sostanzia il concetto di ricaricabilità.
Infatti una volta terminato il rossetto, il flacone si potrà riempire nuovamente acquistando una ricarica.

Un modo smart e innovativo sia per limitare gli sprechi, che nel mondo del beauty sono davvero inquantificabili, e sia per fidelizzare i consumatori, che saranno così incentivati a continuare a usare il loro rossetto preferito nel tempo.
Ma le novità non finiscono qui! Questi rossetti saranno anche profumati da una fragranza ideata dal profumiere di Hermès, Christine Nagel.

credits: beauty.pambianconews.com

Packaging e texture

Parliamo anche del packaging originale e prezioso.
I nuovi rossetti di Hermès sono infatti custoditi all’interno di una confezione che è una piccola opera d’arte da conservare: un cilindro multicolore che porta la firma di Pierre Hardy, creative director dei gioielli della maison.

Come premesso le nuance in uscita saranno 24, declinate in due diverse texture: mat, in omaggio alla pelle scamosciata di Hermès, e una satinata ispirata alla pelle di vitello della Kelly.

I prodotti di bellezza sono una categoria straordinaria perché consentono di avvicinarsi al pubblico con una fascia di prezzo accessibile, ma senza diluire il prestigio del brand“, è ciò che ha dichiarato in merito a questo lancio il ceo di Hermès, Axel Dumas.
Inoltre secondo quanto emerso da alcune testate giornalistiche l’azienda prevede di lanciare una nuova categoria di cosmetici ogni sei mesi e anticipa che le prossime new entry saranno fondotinta, colori per occhi e guance, cui seguiranno probabilmente prodotti skincare.

Il mondo del beauty non è mai stato così prolifico e pieno di novità, e se poi si tratta di maison come quella appena citata, non ci resta che gioire.

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