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Estate e Profumi: quali sono le essenze più “in” del 2021?

Il profumo è sempre quella nota che contraddistingue ognuno di noi. E’ un riconoscimento olfattivo che rivela addirittura lati del nostro carattere e della nostra psiche. Nessuno ci obbliga a cambiare profumo secondo la stagione, ma in estate è preferibile scegliere una fragranza più fresca, energizzante e magari agrumata o fiorita.

COCO MADEMOISELLE L’EAU DI CHANEL, UN ESTATE DI CLASSE

Fruttata orientale e sensuale, la nuova versione fragranza estiva di Chanel  è uscita nel 2021. Si tratta un profumo adatto per chi ama fragranze raffinate, dolci e delicate allo stesso tempo, oltre al  fascino parigino che il brand esprime da sempre. 

FLOWER BY KENZO NUOVO PROFUMO 2021, LA FRESCHEZZA DELL’ESTATE

Sempre in tema di fragranze fiorite c’è la nuova versione di uno dei migliori profumi usciti quest’anno. Stiamo parlando del nuovissimo Flower by Kenzo che trae spunto dalla prima fragranza uscita e combina le note agrumate  del limone siciliano e mandarino con un tocco fruttato di litchi, zenzero e acqua di rose bulgara, oltre mimosa, note di ambra, vaniglia, muschio bianco e patchouli. Disponibile nella versione da 30 ml, 50 ml e 100 ml, Flower By Kenzo viene venduto nelle migliori profumerie.

TOM FORD SOLEIL BRULANT, ESTATE RAFFINATA

Destinato ad una donna raffinata, elegante e che sa quello che vuole dalla vita, la nuova fragranza di Tom Ford per donne visto il prezzo può essere considerato un profumo di nicchia. Costa infatti oltre 280 euro da Sephora. Si tratta di una fragranza che presenta note di fiori d’arancio e miele nero, mescolate all’ambra. Bella anche la confezione tutta dorata.

BULGARI RIVA SOLARE

Riva Solare è una vacanza italiana senza fine” dice Jacques Cavallier, il Maestro Profumiere che ha plasmato Allegra, la nuova esperienza olfattiva firmata Bulgari e composta da cinque fragranze e da cinque essenze Magnifying per creare la propria firma olfattiva personale. Delle fragranze, Riva Solare è quella che parla di mari blu e cieli assolati, una fragranza agrumata e frizzante che si apre con l’aroma vivace e aspro del bergamotto di Calabria, assorbita poi dal profumo dei fiori d’arancio, del neroli e dagli accenti luminosi di osmanto e mandarino, mentre le note di base sono un seducente di accordo di muschi.

Il flacone in vetro colorato si ispira al cabochon, il taglio arrotondato privo di sfaccettature che ha reso famoso Bulgari, mentre le scanalature del tappo e della base sono un’ode alle colonne romane. Richiama l’alta gioielleria anche il colore oro rosa scelto per la chiusura arricciata del flacone.

LOUIS VUITTON ON THE BEACH

Una terra libera, creative e selvaggia, affacciata sull’oceano e illuminata dalla luce abbagliante del sole estivo, ispira l’ultima arrivata della famiglia di Colonie Louis Vuitton, On the Beach, estratto liquido di voglia di spazi aperti, di spiagge e di sciabordii oceanici. “Si apre con luminosità e diventa una carezza” spiega il Maestro Profumiere Jacques Cavallier Belletrud.

“Lo Yuzu crea quella brillantezza. È un raro agrume del Giappone di cui sono appassionato da trent’anni. Ha un profumo complesso, un incrocio tra pompelmo, mandarino e arancia. È una nota fondamentale e vivace che scoppia in un’esplosione di freschezza. Poi arriva il calmante Neroli, essenza di fiori d’arancio. Una punteggiatura delicata e gioiosa, mista a una nota sabbiosa composta da aromi sfaccettati. Timo, rosmarino, pepe rosa e chiodi di garofano sono materiali discreti ma essenziali per il paesaggio, perché contribuiscono a creare un’atmosfera estiva. Un velo di cipresso firma la scena, come un’ombra benevola e legnosa in una giornata senza nuvole”.

Una nota a parte va dedicata alla boccetta e al packaging, firmati dall’artista multimediale Alex Israel ispirandosi alle facciate colorate delle architetture fronte oceano che dialogano con il sole e il mare: un’oscillazione di luce e colori ricreata attraverso un processo inedito che dona a ogni flacone una sfumatura unica.

ETRO WHITE MAGNOLIA

White Magnolia, la nuova Eau de Parfum Etro creata in collaborazione con il maître parfumeur Olivier Cresp (Firmenich), è un distillato di mediterraneità: il bergamotto di Calabria evoca le atmosfere del Mediterraneo con la vivacità frizzante degli agrumi appena colti, accarezzati dall’eleganza ambrata del legno di cedro. Nelle note di cuore l’accordo floreale di magnolia incontra la trasparenza luminosa dell’elleboro, mentre i legni bianchi donano brillantezza e sensualità. La fragranza si chiude con le note cremose dei musk, una carezza dolce e profonda.

Anche in questo caso, flacone e packaging costituiscono una parte importante del progetto: il flacone da 100ml è decorato con l’iconico motivo Paisley in rilievo sulla trasparenza del vetro e sul tappo con finitura oro, mentre i cofanetto, tutti diversi, sono rivestiti con i tessuti d’archivio Etro.


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