MSC
Home Beauty Carrefour apre il suo primo negozio di cosmetici "Clean Beauty"

Carrefour apre il suo primo negozio di cosmetici “Clean Beauty”

Carrefour ha aperto un negozio di cosmetici “puliti” a Parigi, chiamato Sources. La trasparenza sulla composizione dei prodotti è la chiave del concetto: più di 75 ingredienti controversi sono stati esclusi dalla gamma.

Bellezza Pulita

Il primo negozio Sources, aperto nel cuore del quartiere alla moda del Marais, offre una selezione di 170 marchi, tutti progettati dal team scientifico dell’app Clean Beauty. Prodotti controversi e altri allergeni nei cosmetici sono stati identificati e inseriti in un elenco di 75 ingredienti comuni ma controversi, come i parabeni e l’alluminio. Tutti i prodotti che contengono questi ingredienti sono vietati dagli scaffali di Sources. “Dopo il prezzo, il secondo criterio di acquisto per i clienti è la composizione di questi prodotti di bellezza”, ha detto Pascal Clouzard, direttore di Carrefour France, a LesEchos.

I prodotti in vendita

La gamma non si limita ai prodotti biologici: c’è spazio anche per L’Oréal, Maybelline, Petit Marseillais, Nuxe e Filorga, oltre ad alcuni marchi giovani, come Marlie o Kadalys. La gamma di prodotti è composta da 3.400 referenze. Inoltre, Sources fornisce anche una serie di servizi, come un parrucchiere e un salone di bellezza.

“Si tratta di una prova in un nuovo segmento di mercato. Se funziona, svilupperemo una catena utilizzando un modello di franchising”, ha detto Clouzard. I piani per una seconda sede sono già in corso. Carrefour non è il primo a testare tale concetto: l’anno scorso, Casino e L’Oréal hanno aperto ‘….Le drugstore parisien’, offrendo una combinazione di prodotti di bellezza, farmaci, un piccolo assortimento di snack sani e servizi vari.

Must Read

Coronavirus, il Governo prosegue sul progetto degli assistenti civici

ROMA (ITALPRESS) – Si è appena conclusa a Palazzo Chigi la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri Lamorgese, Boccia e Catalfo...
video

Inps, al via richieste di indennità per i domestici

Da oggi sul sito dell'Inps è possibile richiedere l'indennità per i lavoratori domestici introdotta con il Decreto Rilancio.
video

Fondo di garanzia, domande per 16,2 miliardi di euro

Secondo i dati dell'Associazione Bancaria Italiana aggiornati a domenica 24 maggio, le domande pervenute dalle banche al Fondo di garanzia sono divenute 364 mila,...
video

Al via il primo master in gestione del credito, illimity academy

È nata la illimity academy, la corporate business school del gruppo illimity studiata per creare percorsi di alta...
video

Sileri “Se si conferma questo trend riapriamo confini regioni”

Parla Sileri: "Se dovessi basarmi sui report della scorsa settimana direi che tutte le regioni hanno dati in netto miglioramento. Non vedo perche' non...