MSC
HomeBeautyAccessori"Bottle mania", l'accessorio dell'estate sarà nel segno della borraccia

“Bottle mania”, l’accessorio dell’estate sarà nel segno della borraccia

E’ uno degli oggetti più venduti del momento sui più famosi e-commerce e grazie anche all’influenza dei fashion addict sarà uno degli accessori che spopolerà questa estate. Si tratta delle water bottle o più comunemente borracce.

Ad ognuno la sua borraccia

Cool, di diversi materiali, colorate e con il tocco unico di una grafica firmata. Ormai esiste una water bottle per ogni gusto. Al di là dello stile quello che fa la differenza è il materiale di cui è composta. Anche il prezzo varia in base a queste caratteristiche.

Leggerezza e un buon rapporto fra costo e durata sono le borracce in alluminio. La loro conistenza consente una durata quasi infinita. Le più acquistate sono quelle che al loro interno hanno uno strato di ceramica visto che l’alluminio non è consigliato per scopi alimentari. Importante una pulizia interna periodica per non consentire a muffe e batteri di annidarsi.

Molto di tendenza anche le borracce in acciaio. Come le water bottle in alluminio sono molto leggere ma molto più resistenti alle ammaccature. La lavorazione di questo materiale è più sicuro da un punto di vista alimentare e meno soggetto alla proliferazione di eventuali batteri.

Se passiamo alla plastica c’è un mondo immenso in questo campo. Esistono diversi tipi di plastica per qualità e resistenza e questo incide molto sulla scelta di una borraccia in plastica. I costi per questo sono molto diversi. Certezza è che se volete un’acqua sempre pura e non contamita da odore o sapere strano dovrete puntare su borracce senza BpA o bisferolo A, sostanza riconosciuta come dannosa per l’uomo.

Ci sono tanti altri materiali, dal silicone al vetro fino al legno. C’è chi ne compra diverse per utilizzarle a secondo dell’occasione in cui usarle: al lavoro, per il fitness, a passeggio o quando si sta a casa.

La tendenza delle star

Aguzzando l’occhio in rete sono tantissimi i casi di star e vip che sfoggiano la loro bottle water. Alessandra Ambrosio e Sara Sampaio la portano alle lezioni di yoga, accessorio da non lasciare a casa durante lo shopping per Reese Witherspoon e Sarah Paulson che la indossa al posto della borsetta al Met Gala 2019. Sono solo alcune delle ultime foto apparse in rete che hanno come protagonista la tendenza di questa estate in campo di accessori.

La consacrazione è arrivata da molte passerelle primavera-estate 2019. Gli stilisti hanno proposto vere borracce da “indossare” come accessori e borse che le ricordano per la forma conica.

La borraccia di Tiziano Gardini

Scegliete la vostra e non l’abbandonerete più.

Must Read