MSC
Home Beauty Ad ogni tonalità di abito, il make up da abbinare

Ad ogni tonalità di abito, il make up da abbinare

Tempo di matrimoni, quindi è necessario abbinare all’abito il make-up.

Ecco tutti i consigli dell’esperta di Clio Make Up.

Rosa e glicine

Potete procedere facendo un lieve cut creasecon un ombretto sui toni del magenta, sfumandolo bene lungo la piega degli occhi.
Successivamente, basterà applicare sul resto della palpebra un ombretto viola, meglio se di una tonalità a contrasto con il color magenta, dunque più scura e fredda.
Per fare il cut crease, in alternativa, potete anche utilizzare un ombretto marroncino con sottotono rosato, in modo da avere sempre un look d’effetto ma, comunque, più delicato. 

Rosso

Applicate su tutta la palpebra un colore tenue come il panna o l’avorio, e sfumate successivamente sull’angolo esterno della palpebra un ombretto marroncino.
Per rendere questo trucco ancora più profondo, potete illuminare l’angolo interno dell’occhio con un ombretto bianco perlato, ed enfatizzare quello esterno con un ombretto marrone scuro.

Blu

Applicate su tre quarti della palpebra l’ombretto color oro e, sull’angolo esterno, quello nero.
Sfumate bene con un pennello da sfumatura i due colori in modo che non abbiano uno stacco netto, mettete il mascara! Se avete abbastanza manualità, inoltre, potete anche far risaltare ancora di più questo look mettendo una bella linea di eyeliner, e sollevando otticamente lo sguardo applicando, lungo l’arcata sopracciliare, un correttore chiaro o una matita color burro, perfetti per conferire agli occhi un aspetto ancora più sensuale e aperto.

Intramontabile nero

Mettete la matita nera lungo l’angolo esterno inferiore degli occhi e su tutta la palpebra, e poi sfumatela bene con un pennello. Dopo, mettete sulla palpebra l’ombretto nero matte, in modo da poter beneficiare dell’opacità di quest’ultimo, ma anche dell’intensità del nero della matita occhi sottostante.

Verde

Fare un leggero cut crease con un ombretto marroncino lungo la piega dell’occhio, sfumandolo bene. Poi, procedete applicando un ombretto verde della sfumatura che preferite sull’angolo esterno e quello interno della palpebra, lasciandone il centro “libero”.
Sfumate leggermente l’ombretto verde lungo il cut crease e, infine, mettete al centro della palpebra un ombretto dorato, o di una sfumatura di verde più chiara rispetto a quella che avete usato per gli angoli esterni.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...