MSC
Home Arte e Cultura Walt Disney è pronta a girare un remake di "Mamma ho perso...

Walt Disney è pronta a girare un remake di “Mamma ho perso l’aereo”

Uscito nelle sale cinematografiche nel 1990, il film Mamma ho perso l’aereo è diventato un vero e proprio cult della cinematografia moderna. Le peripezie del piccolo Kevin, interpetato all’epoca da Maculay Culkin, per evitare un furto in casa dopo aver perso le vacanze con i suoi genitori avranno una nuova vita grazie ad un reboot targato Disney.

La notizia

Un progetto elaborato da tempo ma tenuto top secret. A svelarlo è il CEO della Walt Disney, Bob Iger, che durante una conference call coi propri investitori, ha annunciato che la Casa di Topolino ha attualmente in cantiere un remake di Mamma ho perso l’aereo, così come di altri celebri film come Una notte al museo, Una scatenata dozzina e Diario di una schiappa.

Una politica di reboot legata al lancio del canale streaming Disney+. Infatti i nuovi lavori a quanto pare non passeranno per le sale cinematografiche ma come fa Netflix da diverso tempo, saranno pellicole in esclusiva per gli abbonati al servizio streaming.

Per il momento, Iger non ha rivelato nessun altro dettaglio come ad esempio i registi o gli attori coinvolti nei vari progetti.

Il successo di un capolavoro

Uscito nelle sale del 1990, “Mamma ho perso l’aereo” ha incassato oltre 476 milioni di dollari worldwide, rivelandosi il film che ha guadagnato maggiormente nelle sale statunitensi durante quell’annata. Amatissimo da più generazioni, il film di Chris Columbus ha lanciato Macaulay Culkin nel firmamento internazionale, e ancora oggi, viene puntualmente trasmesso in tv durante il periodo natalizio in Italia.

Must Read

Quali sono le piste nere più difficili in Italia?

Scopriamo insieme quali sono le piste nere per sciare più difficili in Italia sulle Alpi e sull'Appennino. ...

Moda 2020: per gli abiti sarà blu il colore predominante

Il colore predominante sarà il pantone blu. Ecco un po' di modelli che proponiamo noi di StyLise per questo 2020.

La nuova pillola contraccettiva che si prende una volta al mese

Una pillola anticoncezionale che si prende una volta al mese? Magari! Diciamo che è un po' il sogno di tutte noi donne....

Come fare i Nutella Biscuits in casa con pochi semplici ingredienti

Sono le ore 18.00 ed è il giusto orario per una merenda veloce. Siete andati al supermercato e non avete trovato neanche...

“La Dea Fortuna” il nuovo capolavoro di Ozpetek dal 19 dicembre

"La Dea Fortuna" arriva nelle sale cinematografiche italiane il 19 dicembre 2019. Il film segna il grande ritorno di Ferzen Ozpetek e...