MSC
Home Arte e Cultura Stranger Things 3 da record: numeri impressionanti per la serie Netflix

Stranger Things 3 da record: numeri impressionanti per la serie Netflix

Era una delle serie Tv più attese del 2019 con il suo terzo capitolo. Stranger Things 3 non ha deluso le attese e i numeri riscontrati dalla piattaforma Netflix ne confermano il successo.

I numeri

Che Stranger Things sarebbe stata una delle serie Tv più viste di questa stagione era prevedibile. La serie tv ambientata nella metà degli anni 80 ha un grandissimo segutio ed è stato catalogato come un vero e proprio fenomeno culturale dopo le prime due stagioni.

Stando a quanto si apprende dai dati ufficiali rilasciati dal colosso di streaming on demand, più di 40 milioni di famiglie hanno già visto la nuova stagione della serie nei primi quattro giorni, a partire dall’uscita dello scorso 4 luglio. Si tratta di un risultato che batte quelli ottenuti da qualsiasi film o serie TV in programmazione su Netflix nello stesso intervallo di tempo.

Oltre 18 milioni di persone, invece, hanno già terminato la visione di tutti e otto gli episodi. La terza stagione di Stranger Things è composta da 8 episodi della durata di circa un’ora.

Numeri impressionanti che sono legati agli account Netflix. Considerando che un account può essere utilizzato da più utenti, il numero effettivo degli spettatori di Stranger Things 3 potrebbe essere addirittura superiore a quello riportato sui social.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...