domenica, Aprile 14, 2024
HomeArte e CulturaThe Cure in streaming per il 30° anniversario di Disintegration

The Cure in streaming per il 30° anniversario di Disintegration

I Cure non cambiano volto, non osano deludere i fans accaniti che, da almeno 30 anni, li adorano. Confesso, io sono una di loro e fremo nell’attesa del loro concerto in streaming!

Il 2 maggio del 1989 irrompono, nella scena musicale con l’intensità di dimensioni sonore che hanno fatto storia.

Dall’esordio dei “tre ragazzi immaginari” del Sussex alla fama mondiale, pur restando “sonorità” di nicchia.

La forte e “turbolenta” personalità Robert Smith ha delineato un profilo artistico che nessuno, negli anni, ha osato imitare.

Quella malinconia capace di coinvolgere in ballate romantiche e dai tratti oscuri; un sodalizio di emozioni così distanti tra loro che trovano un equilibrio nell’originalità del loro stile.

La penombra di Robert

Emerge una coscienza popolata di ombre e chiarori diffusi, che rapisce gli animi più dark, ma anche quelli più romantici.

Chiunque abbia ascoltato Disintegration, il loro album più noto, ha inciso una nota di “familiarità” nel suo cuore tanto da farne colonna sonora per gli istanti più salienti della propria vita.

30 anni di passione

Il 2019 è per i nostri amati artisti, un anno che segna una svolta significativa;  in seguito all’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame, il calendario si infittisce di eventi per sottolineare i 30 anni di carriera musicale.

Concerti e show speciali ricorderanno che Disintegration non ha mai conosciuto periodi di “nebbia musicale” e che la loro adorata “lullaby” continuerà a posarsi ovunque e comunque.

Le date del tour

I concerti evento sono previsti presso la Sydney Opera House il 242527 e 28 maggio; ma le sorprese non si limitano agli show a tema: il 30 maggio il concerto sarà trasmesso in streaming per donarsi al mondo intero.

I Cure, in un comunicato stampa, hanno dichiarato:

Esattamente 30 anni fa abbiamo pubblicato Disintegration e siamo molto felici di annunciare ai fan di tutto il mondo che trasmetteremo in diretta streaming il nostro ultimo concerto alla Sydney Opera House in programma il 30 maggio, durante il quale suoneremo l’album per intero. Non vediamo l’ora di festeggiare l’anniversario di questo disco speciale insieme a voi. E ricordate, questo album è stato mixato per essere ascoltato ad alto volume… quindi alzatelo al massimo!”.

Sintonizzatevi sul canale YouTube di SOH Music alle alle 12 in punto perché il nostro bel paese sarà invaso dalle ballate struggenti e intense di Disintegration.

La data italiana prevista nel tour ricade il 16 giugno al Firenze Rocks.

Robert ci fa fremere nell’attesa di vederlo dal vivo, una tappa intermedia necessaria prima di deliziarci con il suo nuovo album “molto dark” e “incredibilmente intenso”, come lo ha definito lo stesso Smith.  

Ora vi lascio a un brano che adoro e vi consiglio di spegnere il mondo perché le sue note vi daranno tutto il resto di cui il vostro animo assetato ha bisogno.

Must Read