MSC
HomeArte e CulturaCinemaIl nuovo Joker è realtà: ecco le prime immagini del film con...

Il nuovo Joker è realtà: ecco le prime immagini del film con Joaquin Phoenix

Sono decine le pellicole con il volto di uno dei cattivi più cattivi ma nessuna di questa ha scavato all’origini della storia di Joker. L’antagonista di Batman è da sempre uno dei villain più amati dal pubblico e che grazie all’interpretazione di Heath Ledger, la sua icona, è arrivata anche al premio Oscar.

Un prodotto unico

Il nuovo film che lo vedrà protagonista porterà finalmente alle origini del male e della pazzia di questo personaggio. A interpretare questo singolare Joker sarà Joaquin Phoenix, in un film che appare meno come fumetto e più come un thriller psicologico, uno studio sul personaggio di cattivo “amato”. Il film mostra Phoenix che interpreta un fumetto in lotta, uno che si veste da clown di giorno in giorno girando un segno e venendo picchiato dalla crudeltà dell’umanità. Poi colpisce il suo punto di rottura, e il Joker è nato.

Sin dal trailer si percepisce che il feeling con il personaggio di Joker crescerà a dismisura. Lui è così perché la vita è brutale e spietata.

Certamente, con il pasticcio che è il DC Extended Universe in questo momento, Joker di Phoenix sembra un outlier piuttosto gradito.

Un’interpretazione più sperimentale e artistica del genere più diffuso e redditizio dell’ultimo decennio. Diretto da Todd Phillips, il film stand-alone Joker vanta anche un fantastico cast di supporto, tra cui Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Brian Tyree Henry. Il film esce il 4 ottobre.

Ecco il primo trailer del film

Must Read