Sul portale ufficiale di Netflix Italia è stata soppressa una voce al momento del login. Una brutta sorpresa per chi decide di abbonarsi adesso: manca infatti l’accesso di un nuovo utente con un mese di prova in omaggio.
Una decisione forte
La pagina di supporto ufficiale del gestore streaming più noto al mondo recita in modo lapidario: “Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi”.
Anche se il messaggio inizia con “attualmente” pare che non ci sia nessuna intenzione di ristabilire la possibilità di prova gratuita. Le motivazioni di questa decisione non è nota ma ormai Netflix è un servizio noto a tutti e potrebbe aver deciso di non aver bisogno di fornire una prova del servizio ai propri abbonati.
Non risultano notizie riguardo ad un numero di abbonamenti nuovi ogni mese indirizzati al solo godimento del mese gratis, ma questa potrebbe essere una motivazione ulteriore.
Unica certezza è che il provvedimento al momento è stato lanciato solo in Italia. Unica altra novità riguarda gli USA dove ci sono stati dei piccoli ritocchi sui prezzi dei pacchetti.
I piani tariffaria attuali
Chi vuol diventare nuovo cliente può attualmente scegliere tra il piano base a 7,99 euro, quello standard a 10,99 euro e il Premium a 13,99 euro ma non ci saranno più i 30 giorni gratis di cui hanno usufruito tutti gli abbonati fino ad oggi.