martedì, Giugno 25, 2024
HomeArte e CulturaNetflix annuncia la serie più vista dal suo esordio: il dramma del...

Netflix annuncia la serie più vista dal suo esordio: il dramma del reale spopola

Cambiano i gusti e gli interessi nel tempo e a tastare il polso di quello che attrae il pubblico ci pensano i grandi distributori di cinema e serie Tv.

Stando ai numeri gli utenti che da casa cercando programmi di intrattenimento e serie tv sono focalizzati sul genere che porta drammi reali sulla schermo, eventi davvero accaduti, documentari interpretati e riproposti.

Il prodotto di HBO che racconta del dramma di Chernobyl non è l’ultimo caso che sottoscrive la tesi. A confermare il trend il messaggio di Netflix che ha comunicato la serie più vista di sempre dalla sua nascita: si tratta di When they See Us.

La trama

When they See Us di Netflix racconta una tragedia umana sconvolgente. La miniserie di Ava DuVernay racconta la storia di 5 ragazzi accusati e condannati nel 1989 per aver brutalmente violentato una donna che correva a Central Park a New York. Solo il tempo ha svelato l’innocenza dei giovani e portato alla luce una condanna legata esclusivamente al colore della pelle.

L’annuncio Netflix

Anche se qualche rumors afferma che sia solo una trovata pubblicitaria da parte del colosso di streaming è arrivato l’annuncio. Netflix attraverso un tweet ha dichiarato il drama dei cinque di Central Park come la serie più vista ogni giorno dal suo esordio negli States. Il debutto lo scorso 31 maggio che al momento pone When they See Us come la serie più vista dal suo esordio sulla piattaforma streaming.

Attualmente When They See Us vanta un’invidiabile punteggio di 95% su Rotten Tomatoes, il principale sito aggregatore di recensioni americane, mentre su IMDb ha una media di 91/100, frutto di oltre 12.000 voti degli utenti.

Must Read