Simone Villani : il sangue irpino conquista la Lombardia

0
1433

Simone Villani, chitarrista autodidatta avente origini irpine realizza il suo sogno in Lombardia. Un destino all’insegna della musica. Figlio di Rino Villani, cantante ed insegnante di musica e di recitazione , non poteva scegliere diversamente per il suo futuro. Fan sfegatato di Eric Clapton decide di approcciarsi alla chitarra all’età di 13 anni.

Influenzato  dallo stile di Santana, di Jimi Hendrix  e del nostro Pino Daniele è risoluto ad intraprendere un proprio percorso musicale.  Accompagna, così, cantanti e cantautori irpini in contesti di rilievo nazionale.

Dal 2017 è co-fondatore , primo chitarrista e compositore della band milanese ‘ Karma Creep ‘ : una miscela di suoni esplosivi su un’impronta pop e melodic rock.  La band incide “ Segnali “, il primo album autoprodotto e il singolo extra “ Dentro me “ , disponibili sulla piattaforma Spotify.  Simone e Jess Mela ( cantante del gruppo, nota anche ai maestri di Amici della De Filippi ) sono una combo perfetta : i brani sono autoprodotti e arrangiati dallo stesso Villani; i testi scritti da Jess .

Karma Creep gareggia nelle finali di rinomati concorsi internazionali e si esibisce su palchi importanti , quali l’Ariston (nell’ambito del concorso Sanremo Rock ), l’ Alcatraz di Milano, il Tunnel ( Emergenza Festival ) e il Legend Club nel capoluogo lombardo.

Parola d’ordine: “Crederci sempre”

La caparbietà di Simone e la sua perseveranza lo spingono a superare i confini italiani fino a giungere a Londra. Qui la band si esibisce al Dublin Castle a Candem Town.

Parallelamente ai Karma Creep compone per se stesso . Dall’amore viscerale per i suoi due fratelli nasce così “ Brothers “, il suo primo singolo esclusivamente strumentale.

L’estro creativo di Simone non va mai in vacanza, ha in serbo per noi tante altre sorprese: un calderone pieno di nuovi brani da poter ascoltare in ogni momento della giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here