giovedì, Marzo 28, 2024
HomeArte e Cultura"I nostri anni" il nuovo singolo di Tommaso Paradiso

“I nostri anni” il nuovo singolo di Tommaso Paradiso

Pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo di Tommaso Paradiso. Venerdì è uscito “I nostri anni”, che dopo “Non avere paura” continua a confermare il successo dell’ex frontman dei Thegiornalisti.

Nella linea temporale della mia carriera è una sorta di canzone manifesto…“, così Tommaso Paradiso descrive “I nostri anni” il suo nuovo singolo appena uscito,  prodotto da Matteo Cantaluppi.

Il cantante aggiunge:“È come se ad un certo punto dovessi mettere un punto, tirare le somme, fare una foto che sappia cogliere un passaggio importante della mia vita. E questo è ciò che in effetti rappresenta questo brano per me. L’amicizia, l’amore, la mia città, il mio passato e il mio presente che vivono insieme in una sola canzone…”.

Il brano è un inno alla bellezza contornata da momenti, dettagli, piccoli gesti della quotidianità; dalla musica di mamma e papà, ai biscotti inzuppati nel latte, i discorsi dopo mezzanotte. Un racconto strabordante di nostalgia in grado di far ridere e commuovere ancora, dove si trovano i segni del passato uniti ad alcune figure simbolo che incrociano cultura pop e filosofia, da Alberto Sordi a Kant.

Must Read