MSC
Home Arte e Cultura "Libero come l'amore", il nuovo singolo di Fabrizio Nitti

“Libero come l’amore”, il nuovo singolo di Fabrizio Nitti

Dal 30 aprile arriva in radio e sulle piattaforme streaming e digital download “LIBERO COME L’AMORE”, il nuovo singolo di FABRIZIO NITTI; arrangiato da Luca Lamari e le chitarre di Simone Amodeo. Il brano è stato registrato allo studio Zerodieci – Genova da Gabriele Ruggerimixato e masterizzato da Danilo Ballo al Vocalstudio – Torino.

“Libero come l’amore”, che Fabrizio Nitti ha scritto come sempre con Paolo Agnello, è una canzone d’amore; di amore vissuto, senza età, amore totale, mentale e passionale. Quell’amore che ti avvolge e ti coinvolge, al punto da non desiderare altro che quell’amore.

Il brano è accompagnato dal video, per la regia di Simone Noli da un’idea dello stesso Fabrizio Nitti; che ha voluto checon le immagini si raccontasse di un amore sereno in cui regna la complicità; interpretata da Nicole Mantovan (Finalista Miss Italia 2016) e Fabrizio Poggio.

Qui il video: https://youtu.be/JxpufNThGfo

A sei mesi dall’ultimo inedito il 30 aprile 2021 arriva “Libero come l’amore”. In autunno pubblicherà un album che raccoglie i brani fondamentali della sua carriera. 

Un po’ di Fabrizio

Fabrizio Nitti, nato ad Asti nel ’71, vive a Genova da sempre. Nel 1985 conosce Paolo Agnello formando un duo con cui parteciperà, a più edizioni del Festival di Castrocaro. Nel 1997 vincono l’Accademia di Sanremo, portando sul palco “Genova” con cui gareggiano poi a Sanremo Giovani. L’anno dopo, nel 1998partecipano al 48° Festival di Sanremo con “I ragazzi innamorati”. Nel 2000, esce Alkè”primo album. Nel 2001, esibizione live alla Sala Nervi,  Città del Vaticano, in occasione di Artigiano della Pace alla presenza del Santo Padre Papa Giovanni Paolo II. È il 2002, secondo posto al Premio Lunezia,con “Liguria”Nel 2003, ancora insieme vincono il Premio Città di Recanati con Un giorno di ordinaria follia”. 

Nel 2004 Fabrizio decide di intraprendere la carriera da solista continuando a scrivere con Paolo Agnello. Tra il 2005 e il 2006 partecipa al Premio Umberto Bindi, dedicato alla canzone d’autore, arrivando al secondo posto; la prima volta con il brano Voglio anche te” e la seconda con Liguria”. Nel 2014 ha interpretato Noi due” di Umberto Bindi contenuto nel disco tributo Il mio mondo solidale”. Siamo nel 2017 arrival’album, “Una ragione per essere qui”, con gli arrangiamenti di Stefano Cabrera dei GnuQuartet e del chitarrista Enrico Pinna; che contiene Liguria”, inno e manifesto d’amore verso la sua terra, “Una ragione per vivere”, “Emanuela”, dedicato alla poliziotta uccisa a Palermo nell’attentato a Paolo Borsellino, Vedrai Vedrai”, omaggio a Luigi Tenco; e E penso a te”, in cui suona Massimo Luca, storico chitarrista di Lucio Battisti. Nel 2020, spinto dalle problematiche causate dal COVID-19, scrive e pubblica “Resto a casa” per promuovere e sensibilizzare le persone a fare donazioni agli Ospedali della Sua Genova per l’ acquisto dei dpi.

Il 12 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, viene lanciata, con il patrocinio di CGIL Nazionale“Un uomo e una donna come te”. A ottobre, sempre nel 2020, esce “E Tu Vivi”.

A sei mesi dall’ultimo inedito il 30 aprile 2021 arriva “Libero come l’amore”. In autunno pubblicherà un album che raccoglie i brani fondamentali della sua carriera. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

A marzo vendite al dettaglio stazionarie, forte crescita su anno

ROMA (ITALPRESS) – Per il complesso delle vendite al dettaglio a marzo l’Istat registra una sostanziale stazionarietà congiunturale. A ciò si...
video

Ue, nuove imprese in lieve calo

Eurostat ha stimato che nel quarto trimestre del 2020 il numero di registrazioni di nuove imprese nell’Unione europea ha subito una...
video

Bce, incertezza nel breve termine ma netto recupero nel 2021

Nel Bollettino mensile la Banca Centrale Europea evidenzia una ripresa della domanda globale nel 2021, nonostante la pandemia.
video

Via libera in Europa agli insetti da mangiare

I vermi della farina gialli essiccati arrivano sulle tavole degli europei. Gli Stati membri hanno approvato una proposta della Commissione europea...
video

Armi e droga in un negozio di ortofrutta, 2 arresti a Napoli

I carabinieri hanno scoperto un arsenale in un negozio di ortofrutta nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli. Rinvenuti anche 13 kg di...
video

Covid, Fontana “folla per Inter pericolosa. Oggi sarò vaccinato”

Covid, Fontana "folla per Inter pericolosa. Oggi sarò vaccinato". Dopo gli assembramenti per i festeggiamenti dello scudetto conquistato dall'Inter, il presidente della Regione Lombardia Attilio...
video

Conti correnti: cosa succede se uno dei contestatari muore?

Quando un conto corrente è cointestato e uno dei correntisti muore, cosa succede? Lo abbiamo chiesto all’economista Gianni Lepre.

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

La rinascita dei borghi tra storia, cultura e design

A cura dell'Arch. Marco Minichiello - Il crescente mercato del turismo sostenibile deve e può essere il valore aggiunto, la spinta...