Joker di Phoenix – Tutto ciò che non sapevate sul film

0
183

Campione di incassi, Il Joker interpretato da Phoenix è diverso da tutti gli altri Joker che negli anni abbiamo visto interpretati dai più grandi attori di Hollywood uno fra tutti Jack Nicholson. Scopriamo insieme qualche curiosità.

1 – Joaquin Phoenix ha basato la sua risata nel film “Joker” su persone che avevano davvero un disturbo patologico di risate.

2 – Joaquin Phoenix ha perso molto peso (circa 25 chili) per il suo ruolo in Joker. Una situazione così seria che le riprese potevano essere fatte solo una volta, senza possibilità di reshooting successivi. Todd Phillips ha dovuto scrivere la sceneggiatura nel corso della produzione.

3 – Secondo Todd Phillips, Joaquin Phoenix “ha perso la sua compostezza sul set; a volte suscitando lo sconcerto dei suoi colleghi sul set“. “Nel mezzo della scena, se ne andava e usciva fuori. E l’altro povero pensava che fosse per colpa sua. Ma non era mai colpa loro. Era sempre lui il problema, semplicemente sentiva di non aver interpretato bene la parte.” Joaquin Phoenix è comunque sempre ritornato in scena dopo aver preso un attimo di respiro.

joker

4 – Nel settembre del 2017, la Warner Bros aveva preso in considerazione l’idea di far interpretare il Joker a Leonardo DiCaprio.

5 – Joker che scende una ripida scalinata di cemento, ballando sulle note di “Rock and Roll Part 2” di Gary Glitter.
Questa è senza dubbio una delle scene di maggior impatto, tanto è vero che è diventata meta attrattiva di milioni di turisti. C’è chi si presenta persino vestito da Joker, chi improvvisa un balletto o chi opta per un selfie ad effetto. La location, in realtà situata nel Bronx tra i viali Shakespeare e Anderson, sulla 167esima Strada Ovest

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here